News

Salone del Risparmio 2016, nella plenaria di chiusura focus sui prodotti pensionistici paneuropei

Salone del Risparmio 2016 HiResGuarderà all’Europa la conferenza conclusiva del Salone 2016. Tra gli ospiti Guersent (Commissione Europea) e il Vice Ministro Zanetti

Sarà dedicata al cosiddetto ‘terzo pilastro previdenziale’ la plenaria di chiusura del Salone del Risparmio, in programma dal 6 all’8 aprile prossimo al Mico di Milano.

I prodotti pensionistici individuali paneuropei: un volano per il risparmio a lungo termine– questo il titolo della conferenza dell’8 aprile – si pone l’obiettivo di raccontare la sfida dei nuovi prodotti armonizzati noti sotto l’acronimo PEPPs, che, standardizzati e regolati, potrebbero essere distribuibili in tutti i paesi dell’UE e rispondere alle molteplici esigenze previdenziali dei cittadini europei.

Dopo l’introduzione di Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, saranno Olivier Guersent, direttore generale DG FISMA della Commissione Europea e Terrance Odean, Professor of Finance della University of California, a tracciare una panoramica del mondo previdenziale europeo e statunitense. A tirare le conclusioni e calarle nel contesto italiano sarà, infine, Enrico Zanetti, Viceministro dell’Economia e delle Finanze.

A meno di due settimane dal via, il Salone del Risparmio è ormai pronto ai box di partenza. Sul sito dell’evento www.salonedelrisparmio.com è ancora possibile iscriversi e registrarsi alle singole conferenze.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: nuovo accordo di Calpers da $ 800 milioni sulla long term care

L’intesa sostituisce quella precedente che sarebbe costata $2,7 miliardi al fondo pensione della…
Leggi di più
EsteroNews

Giappone: le stime sul tifone Nanmadol rettificata a circa $1 miliardo

Le perdite assicurate non sono state “eccezionali” per gli assicuratori giapponesi, ha…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Batterie al litio: mancate riparazioni spingono all’insù i costi assicurativi delle macchine elettriche

In mancanza della condivisione sui dati dei veicoli le compagnie non possono effettuare diagnosi sui…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.