News

Alleanza Assicurazioni lancia Extra, il nuovo piano di risparmio “digitale”

Extra di AlleanzaAlleanza, compagnia assicurativa controllata di Generali Italia, lancia Extra, una soluzione di risparmio assicurativo “per chi desidera accedere alle potenzialità dei mercati finanziari senza rinunciare alla protezione della classica polizza vita”. Il prodotto combina infatti la tradizionale componente assicurativa – la storica Gestione Separata Alleanza Fondo Euro San Giorgio, “che protegge il capitale nel tempo” – al sistema d’investimento per linee multicomparto “in grado di cogliere le opportunità del mercato”.

Alla nuova soluzione di risparmio assicurativo si può accedere a partire da 70 Euro al mese e secondo la compagnia “è adatta ai giovani che hanno sogni e progetti da realizzare e perfetto per le famiglie che vogliono raggiungere un grande risultato”. Extra è inoltre prima polizza “pensata interamente” per la vendita in digitale: dalla fase di consulenza e informazione disponibile su strumenti digitali, fino alla stipula e al pagamento con mobile Pos.

Nella nuova soluzione di Alleanza è possibile scegliere un diverso livello di protezione adatto al proprio profilo di rischio, variare l’importo dei versamenti, effettuare versamenti aggiuntivi, effettuare il “salto rata” o il riscatto parziale in caso di necessità. È anche possibile sottoscrivere in aggiunta al prodotto base uno dei quattro pacchetti: Small, Medium, Large, Premium e tutelare la famiglia con un capitale a partire da 25.000 Euro (fino a 300.000 Euro) in base all’età e alla scelta effettuata.

Come anticipato, Extra è un prodotto “nativo digitale”: tutte le informazioni sul prodotto sono disponibili su www.extradialleanza.it, dove sono evidenziate caratteristiche e funzionalità della soluzione di risparmio assicurativo. Sul sito vi sono inoltre un video dedicato, la brochure digitale e un ebook che, attraverso un semplice percorso, guida alla comprensione del fascicolo informativo. Nel 2016, ricorda la compagnia di Generali Italia, la rete di vendita di Alleanza verrà interamente digitalizzata e i 15.000 collaboratori della compagnia “potranno offrire al cliente un servizio completamente in mobilità”, dalla profilazione, alla presentazione dell’offerta, alla firma digitale, al pagamento tramite mobile POS.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.