News

Morgan Stanley SGR rileva da Generali portafoglio immobiliare da oltre 80 milioni di Euro

Real estate - Settore immobiliare Imc

Costituito un nuovo fondo di investimento immobiliare

Morgan Stanley SGR, la società di gestione immobiliare italiana del gruppo Morgan Stanley, ha annunciato la costituzione di un nuovo fondo di investimento immobiliare riservato a investitori qualificati. L’investitore del nuovo fondo immobiliare è un fondo globale gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing (MSREI).

Il nuovo fondo ha acquistato da Generali Italia e Generali Properties un portafoglio composto da cinque asset con una superficie complessiva di circa 25.000 mq e un valore superiore a 80 milioni di Euro. Le cinque proprietà immobiliari sono situate a Roma, Torino, Firenze e Vicenza.

“Siamo lieti di lanciare questo nuovo fondo – ha dichiarato Ivan Mallardi, responsabile per MSREI in Italia e amministratore di Morgan Stanley SGR –. Il portafoglio acquisito dal fondo italiano è costituito da immobili di qualità situati nei centri storici delle rispettive città. La creazione del fondo segue la nostra strategia di investire in immobili con un potenziale upside che può essere raggiunto tramite le nostre iniziative di asset management”.

“Poco dopo il lancio di un fondo core, la creazione di questo fondo di investimento di tipo opportunistico è parte della strategia della SGR di creare e gestire fondi immobiliari adatti a tutti i profili di rischio – ha commentato Silvia Rovere, amministratore delegato di Morgan Stanley SGR –. La costituzione di questo secondo fondo immobiliare è un chiaro segnale del focus degli investitori verso il mercato real estate italiano e verso asset manager qualificati con provata professionalità. Siamo lieti di avere in gestione questi immobili poiché contiamo di poter creare ulteriore valore per i nostri investitori”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.