News

BEM Research, ad aprile Genertel si conferma migliore brand assicurativo online

Web - Computer - Online Imc

Secondo i dati elaborati da BEM Research – azienda che si occupa di ricerche nel campo dei big data, dell’economia e del marketing online – e relativi al mese di aprile 2016, Genertel si conferma in cima alla classifica dei migliori brand online nel settore assicurativo. Alla sue spalle, Genialloyd (compagnia appartenente al gruppo tedesco Allianz) avanza invece di un gradino, scavalcando Direct Line, che perde una posizione e si attesta al terzo posto. In quarta posizione figura Quixa, compagnia facente parte del gruppo AXA, che conferma il risultato ottenuto lo scorso marzo. Chiude la classifica delle cinque migliori compagnie assicurative operanti sul web Generali (quinta anche a marzo), che, osserva BEM Research, nonostante abbia fondato una società specializzata nell’operatività su internet (la citata Genertel) “mostra ottima padronanza del web anche nel caso dell’azienda capofila”.

La performance online dell’intero settore assicurativo, calcolato su dodici diverse compagnie, ha mostrato nel complesso una flessione del 3% rispetto a marzo. “Negli ultimi 12 mesi – afferma Mariachiara Marsella, responsabile Web Marketing di BEM Research – le ricerche su Google collegate al comparto assicurativo sono diminuite rispetto a un anno fa. Guardando invece agli ultimi cinque anni la crescita è stata notevole e pari al 128%”.

BEM Rank - Assicurazioni - Aprile 2016

La classifica dei migliori brand online – stilata dalla start-up e che considera dieci diversi settori (tra cui quello assicurativo) appartnenti alla manifattura, ai servizi finanziari ed ai servizi non finanziari – viene calcolata sulla base di un indice di performance online, il BEM Rank, elaborato mediante un algoritmo che si fonda su cinque diversi parametri: i termini maggiormente cercati sul motore di ricerca più utilizzato in Italia (ovvero Google), il grado di visibilità dei siti web, la velocità di caricamento delle pagine web, la facilità di navigazione all’interno del sito web (cosiddetta usabilità) ed il grado di competizione online nel settore in cui l’azienda opera.

Intermedia Channel


BEM Rank – Indice di performance online – Metodologia

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.