News

GRAL, la garanzia Kasko e Collisione di Filo diretto per i danni ingenti alla propria auto

Filo diretto Assicurazioni HiResLa nuova garanzia, disponibile nelle polizze auto di Filo diretto Assicurazioni,  opera in modo analogo alle coperture tradizionali Kasko e Collisione ma rimborsa l’assicurato solo in caso di danno ingente all’autovettura, “garantendo un consistente risparmio in termini di premio” anche perché è svincolata dall’acquisto di altre coperture CVT (come Incendio/furto)

Complici i costi elevati, la polizza Kasko ha una penetrazione molto bassa sul mercato assicurativo italiano (intorno al 6% della CVT – Corpi Veicoli Terrestri, le garanzie del ramo Auto che si richiamano ai rischi accessori alla Rc Auto). Di conseguenza “la quasi totalità delle automobili non ha alcun tipo di protezione in caso di danno totale con responsabilità del conducente”. Per rispondere a questa esigenza, Filo diretto Assicurazioni (la società del Gruppo Filo diretto, specializzato in soluzioni assicurative e servizi alla persona nelle aree turismo e viaggi, auto, casa e salute) lancia la garanzia GRAL – Grandi Rischi Auto Light (Kasko o Collisione).

La nuova copertura – si legge in una nota – agisce in modo analogo alle garanzie kasko e collisione tradizionali offerte in opzione nelle coperture CVT, ma rimborsa i danni al veicolo solo se superiori al 70% del valore commerciale dell’auto, “assicurando un consistente risparmio in termini di premio annuo e può essere veramente alla portata di tutti, anche di chi ha la sola RCA e non intende acquistare la CVT”.

Andando a rimborsare il valore commerciale del veicolo nel caso in cui venga riportato un danno superiore al 70%, la copertura non risarcirà quindi i danni minori – come ad esempio una lieve ammaccatura alla carrozzeria o una strisciata sulla portiera dovuta ad un imprudente ingresso nel box – ma sarà invece coperto il valore commerciale nel caso in cui l’auto esca di strada e riporti un danno totale.

Il vantaggio della copertura – sottolinea la compagnia – consiste “nella possibilità di ottenere fino al 100% del valore commerciale dell’auto, a fronte di un premio pari a una frazione molto limitata di quello previsto per una formula Kasko o collisione tradizionale, oltretutto non dovendo acquistare obbligatoriamente la CVT”. Per un’autovettura da 10.000 Euro, ad esempio, la GRAL di Filo diretto Assicurazioni può avere un costo variabile da 40 a 80 Euro, in funzione del tipo di garanzia prescelta.

La nuova garanzia è disponibile in forma collettiva, sia come garanzia accessoria sia come prodotto stand alone. A breve sarà selezionabile in aggiunta o in alternativa all’Incendio e furto sui prodotti individuali, in modo da poter essere offerta anche a chi ha solo la polizza RCA o la CVT con altre compagnie.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Spagna: fa discutere la legge sul welfare degli animali

E’ stata introdotta l’assicurazione obbligatoria per i cani Quest’anno le famiglie…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: aumenti stellari per le coperture assicurative sui veicoli elettrici

Gli assicuratori si trovano ad affrontare costi crescenti per la riparazione dei veicoli, che…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: alle stelle i prezzi dei cat bond

Le emissioni supereranno nel 2023 il record di $12,5 miliardi Il cat bond index di Swiss Re in…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.