La proposta della compagnia comprende la garanzia per proteggersi in caso di sinistro causato da un veicolo senza copertura assicurativa e un’assistenza stradale “su misura”. Lanciata anche una campagna di comunicazione – con il messaggio “Nessuno ti protegge come AXA” – per raccontare “il rinnovamento dell’offerta e sostenere l’unicità del prodotto”
Si rinnova l’offerta di protezione auto di AXA Italia (nella foto, la sede di Milano). Da oggi le soluzioni proposte attraverso i canali agenziale e bancassicurativo (rispettivamente di AXA Assicurazioni e AXA MPS) vanteranno nuove garanzie e caratteristiche – come la Garanzia veicoli non assicurati e l’Assistenza Plus – abbinate “a una massima possibilità di personalizzazione del prodotto, in base alle specifiche esigenze di protezione del cliente”.
Con la Garanzia veicoli non assicurati – si legge in una nota – AXA Italia proteggerà i propri clienti “anche in caso di sinistro causato da uno dei circa 4 milioni di veicoli che circolano senza copertura assicurativa (dati ANIA), rimborsandoli immediatamente per il danno subito”. La seconda novità, Assistenza Plus, attribuisce invece “un grande valore” all’assistenza su strada. In caso di incidente o fermo macchina, con Assistenza Plus si potrà infatti scegliere tra diversi servizi, come la richiesta di un veicolo sostitutivo o di ricevere l’auto direttamente a casa una volta effettuato l’intervento di riparazione, fino a un massimale di 1000 Euro.
La protezione offerta dalle soluzioni di AXA Italia non si limita alla sola copertura dell’auto. Sono presenti infatti garanzie per essere “vicino al cliente in diverse situazioni”. La compagnia contribuisce ad esempio al rimborso delle spese anche per il ripristino degli airbag, per la sostituzione delle chiavi dell’auto, per il danneggiamento dei bagagli, per la duplicazione della patente, o, ancora, per il danno a un box di proprietà in seguito a un incendio.
Miglioramento anche per l’offerta tecnologica: con Drive Box, un dispositivo installato direttamente sul veicolo, in caso di incidente la centrale operativa AXA rileverà il sinistro e contatterà subito il cliente “per verificare le sue necessità e, in caso di mancata risposta, inviare in automatico i soccorsi”.
A supporto del rinnovo dell’offerta Auto, AXA Italia ha inoltre lanciato una campagna di comunicazione con il messaggio “Nessuno ti protegge come AXA”. La campagna prevede una ampia pianificazione su TV, web e principali network radiofonici.
https://youtu.be/oSTAJu4iUQY
Intermedia Channel