News

Italiana Assicurazioni sostiene l’AIRC e il concerto di Allevi

Italiana Assicurazioni NL HiRes VerticaleAnche quest’anno la compagnia assicuratrice milanese, appartenente a Reale Group, offre il proprio contributo all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sostenendo il concerto del Maestro Giovanni Allevi

Italiana Assicurazioni sarà main partner del concerto – organizzato dal Comitato Lombardia AIRC – che si terrà il prossimo 18 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano; un evento straordinario che avrà la finalità di raccogliere fondi per il finanziamento della ricerca sui tumori pediatrici.

Protagonista del concerto – si legge in una nota – sarà il Maestro Giovanni Allevi, che farà rivivere i più celebri capolavori per coro e orchestra della storia della musica: da Johann Sebastian Bach a Carl Orff, da Giuseppe Verdi a Georg Friedrich Händel e Wolfgang Amadeus Mozart. Per l’occasione, il Maestro si avvarrà del Coro dell’Opera di Parma e dell’Orchestra Sinfonica Italiana, “una formazione imponente e di grande prestigio”.

Con questa serata di musica e solidarietà Italiana Assicurazioni “testimonia, ancora una volta, come la propria attività vada oltre i meri obiettivi di business alimentando, in questo caso, la ricerca medica per un futuro migliore e pieno di speranza per i bambini meno fortunati”.

«Coerentemente con i principi di responsabilità sociale e con il sentito valore aziendale della solidarietà, siamo orgogliosi di sostenere questo straordinario concerto – ha dichiarato Andrea Bertalot, direttore generale di Italiana Assicurazioni –. La nostra Società e il nostro Gruppo, da sempre vicini alle persone e ai problemi sociali della collettività riconoscono, infatti, il prezioso valore del servizio svolto dall’AIRC che finanzia la ricerca oncologica e svolge costantemente attività di sensibilizzazione e informazione del pubblico».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.