Opinione della Settimana

Generali, Pelliccioli: Donnet una scelta di continuità

Lorenzo Pellicioli (3) Imc

(Fonte: Il Piccolo)

«Stupito che Greco sia andato via. Nessun contrasto fra i soci». Il Ceo Group incontra Serracchiani

Il consigliere e socio di Generali Lorenzo Pellicioli (nella foto) promuove la nomina di Philippe Donnet a Group Ceo di Generali con Alberto Minali direttore generale: «Dal momento in cui ho saputo delle dimissioni di Greco – ha detto Pellicioli – per noi la coppia Donnet-Minali era la soluzione preferita, come consiglieri e come azionisti, non perché l’avessimo proposta noi, ma perché sembrava quella che portava tutta una serie di vantaggi. Sono competenti, conoscono molto bene l’azienda è il business assicurativo e hanno un’attitudine molto positiva sulle prospettive future di Generali. Sono convinti sostenitori della compagnia. È una scelta di continuità».

Pellicioli ha poi raccontato di aver «fatto di tutto per convincere Greco a rimanere». «Mi sono stupito che sia andato via, avevano costruito per lui un percorso pluriennale e ben compensato perché rimanesse e se ne è andato», ha poi aggiunto. È tornata l’armonia tra gli azionisti? «C’è sempre stata», ha risposto. Anche con Caltagirone? «Anche con Caltagirone», ha detto Pellicioli. Pensa che Generali debba fare una grande acquisizione? Gli è quindi stato chiesto. «Sono domande che non si possono porre nel vacuum – ha risposto –. Sono in grado di rispondere in positivo o in negativo se mi dite qual è l’operazione. Non penso sia vero che Generali debba fare grandi acquisizioni. Ma le operazioni devono essere valutate. E devono essere buoni investimenti e affari».

Intanto il Group Ceo del Leone ha incontrato a Trieste la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. Nel corso del colloquio, nel Palazzo della Regione, è stato tratteggiato l’attuale scenario economico e finanziario e sono state confermate le «cordiali e costruttive relazioni» tra l’Amministrazione regionale e le Generali.

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.