È in programma il prossimo 24 maggio a Milano (Spazio Chiossetto, Via Chiossetto 20 – dalle 14.30 alle 18.00) il convegno “Ancora in tema di responsabilità medica e assicurazioni. Considerazioni alla luce del d.d.l. 559 “Gelli””, organizzato dalla Scuola per la formazione legale “Dike”.
Il filo conduttore dei lavori, spiegano gli organizzatori, sarà incentrato nell’affrontare il tema del rapporto Rc medica – assicurazioni “dando voce a distinte professionalità, onde garantire un’analisi del tema il più possibile completa”.
La tematica principale del convegno, la cui moderazione sarà curata dall’avvocato Maria Luigia Aiani, sarà illustrata dalle considerazioni dell’avvocato Paolo Alessandro Magnani (presidente della Scuola di formazione legale), che avrà il compito di introdurre le (possibili) novità portate dal Ddl “Gelli” e, soprattutto, di esporre i punti di maggior disallineamento fra ambito sanitario e settore assicurativo.
Giovanni Sainati, Profit Center manager di AIG, porterà in seguito il punto di vista delle compagnie, mentre Massimiliano Benacquista, general manager di Assi [B] Underwriting, illustrerà gli aspetti operativi della gestione attiva dei contratti di Rc professionale. I lavori saranno conclusi dall’intervento di Roberto Anesin, direttore commerciale di Arag Assicurazioni, con un approfondimento sul tema della (possibili) garanzie di tutela legale per l’ambito medico.
Per ulteriori informazioni sul convegno si può fare riferimento al programma in calce all’articolo o al sito internet della Scuola di formazione legale “Dike”.
Intermedia Channel