News

Convegno su Rc medica e assicurazioni dopo il Ddl Gelli – Milano, 24 maggio

Rc professionale - Assicurazione medica (2) ImcÈ in programma il prossimo 24 maggio a Milano (Spazio Chiossetto, Via Chiossetto 20 – dalle 14.30 alle 18.00) il convegno Ancora in tema di responsabilità medica e assicurazioni. Considerazioni alla luce del d.d.l. 559 “Gelli”, organizzato dalla Scuola per la formazione legale “Dike”.

Il filo conduttore dei lavori, spiegano gli organizzatori, sarà incentrato nell’affrontare il tema del rapporto Rc medica – assicurazioni “dando voce a distinte professionalità, onde garantire un’analisi del tema il più possibile completa”.

La tematica principale del convegno, la cui moderazione sarà curata dall’avvocato Maria Luigia Aiani, sarà illustrata dalle considerazioni dell’avvocato Paolo Alessandro Magnani (presidente della Scuola di formazione legale), che avrà il compito di introdurre le (possibili) novità portate dal Ddl “Gelli” e, soprattutto, di esporre i punti di maggior disallineamento fra ambito sanitario e settore assicurativo.

Giovanni Sainati, Profit Center manager di AIG, porterà in seguito il punto di vista delle compagnie, mentre Massimiliano Benacquista, general manager di Assi [B] Underwriting, illustrerà gli aspetti operativi della gestione attiva dei contratti di Rc professionale. I lavori saranno conclusi dall’intervento di Roberto Anesin, direttore commerciale di Arag Assicurazioni, con un approfondimento sul tema della (possibili) garanzie di tutela legale per l’ambito medico.

Per ulteriori informazioni sul convegno si può fare riferimento al programma in calce all’articolo o al sito internet della Scuola di formazione legale “Dike”.

Intermedia Channel


Locandina convegno “Ancora in tema di responsabilità medica e assicurazioni. Considerazioni alla luce del d.d.l. 559 “Gelli”” – Milano, 24 maggio

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.