News

Vittoria Assicurazioni: Riassetto ai vertici, Caldarelli diventa amministratore esecutivo

Vittoria Assicurazioni (Sede di Milano) (5)

Il rinnovo del CdA della compagnia, oltre alla qualifica del direttore generale Cesare Caldarelli come amministratore esecutivo, prevede Carlo Acutis quale presidente emerito, Andrea Acutis alla presidenza e Roberto Guarena alla vicepresidenza. L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti della compagnia ha inoltro approvato il bilancio 2015 e deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,20 Euro per azione

L’Assemblea degli Azionisti di Vittoria Assicurazioni (nella foto, la sede), riunitasi nella giornata di ieri a Milano, ha approvato la relazione del Consiglio di Amministrazione ed il bilancio al 31 dicembre 2015. Il dividendo in distribuzione ammonta a 0,20 Euro per azione (+5% rispetto ai 0,19 Euro del 2014).

L’Assemblea ha quindi provveduto alla nomina del nuovo CdA per gli esercizi 2016/2018. Sono stati quindici gli amministratori eletti, uno dei quali designato dalle minoranze: Adriana Acutis Biscaretti di Ruffia, Andrea Acutis, Carlo Acutis, Marco Brignone, Cesare Caldarelli, Giorgio Roberto Costa, Roberto Guarena, Lorenza Guerra Seragnoli, Antonella Massari (candidata della minoranza), Giorgio Marsiaj, Marzia Morena, Lodovico Passerin d’Entrèves, Luca Paveri Fontana, Giuseppe Spadafora e Roberta Urban.

Nominato inoltre il Collegio Sindacale, che prevede Giuseppe Cerati (candidato della minoranza) alla presidenza, Giovanni Maritano e Francesca Sagnani quali Sindaci effettivi (entrambi espressione della maggioranza), Monica Mannino (minoranza) e Maria Filomena Trotta (maggioranza) quali Sindaci supplenti.

L’Assemblea ha infine approvato la modifica degli articoli 11 e 18 dello Statuto Sociale, rispettivamente allo scopo di prevedere la figura del presidente emerito e di attribuire la legale rappresentanza anche ai direttori generali. Il CdA riunitosi dopo l’Assemblea ha nominato Carlo Acutis quale presidente emerito, Andrea Acutis alla presidenza Presidente e Roberto Guarena alla vicepresidenza. L’Amministratore Cesare Caldarelli si qualifica come amministratore esecutivo della Società in relazione del suo ruolo di direttore generale.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.