Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano indipendente, quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha acquisito la quota del 10% (precedentemente detenuta da Manuli Packaging) della controllata Assiteca B.A. con sede a Torino. Nata come Assirein, storica società di brokeraggio assicurativo fondata nel 1982, Assiteca B.A. è entrata a far parte del Gruppo Assiteca nel 1998. Tra le società leader del settore in Piemonte, nel 2014 ha intermediato premi per 22,5 milioni di Euro e conta tra i propri clienti “società di riconosciuta importanza locale, nazionale e internazionale e vanta importanti accordi di collaborazione con associazioni industriali territoriali”.
Attraverso l’operazione, del valore di 85 mila Euro, Assiteca acquisisce il 100% del controllo di Assiteca B.A. e, come avvenuto nelle operazioni che hanno già coinvolto altre controllate del Gruppo (Assiteca S.r.l., Assiteca & Partners e Assiteca Napoli), potrà avviare le attività di integrazione e fusione dell’azienda nel corso del prossimo esercizio.
“L’operazione – ha spiegato Luciano Lucca, presidente di Assiteca – è parte del processo di accorpamento delle società controllate da Assiteca teso a rafforzare ulteriormente le sinergie e le economie di scala del Gruppo”.
Intermedia Channel