Formazione

Nuove strategie per gestire il cambiamento e tornare a essere leader – Udine, 26 maggio

Cambiamento - Organizzazione Imc

ABC Consulting (società specializzata nell’offrire soluzioni formative, di consulenza e coaching al mercato assicurativo) e Maw (Agenzia per il lavoro specializzata nei servizi a supporto della gestione delle risorse umane) organizzano per il prossimo 26 maggio a Udine (Sede Maw Permanent, Sala Formazione – via Gemona 30) l’evento gratuito Nuove strategie per gestire il cambiamento e tornare a essere leader. Ovvero: Intermediari assicurativi, Evoluzione del ruolo o “Estinzione” del business?

L’appuntamento, dedicato agli imprenditori del settore assicurativo (agenti e/o broker), prende spunto da una serie di considerazioni che hanno impattato e stanno impattando sull’attività degli intermediari assicurativi durante l’ultimo decennio 2006/2016:

  • sono cambiate le Regole del gioco (come si dice: se le conosci – le “tante” normative – le eviti – le “pesanti” sanzioni IVASS…);
  • è cambiato il mercato in cui ci si muove (drastica riduzione della redditività media, incremento dei costi di gestione, forte impatto della “digitalizzazione”);
  • sono cambiati i competitor (ad esempio, concorrenza agguerrita del settore bancario e postale sui R.E.);
  • sono cambiati i clienti e le loro abitudini d’acquisto (minore fidelizzazione, con tassi di turn-over maggiori rispetto al passato, sintomo di clienti sempre più selettivi ed orientati alla ricerca delle migliori soluzioni, anche grazie ai canali web).

Secondo gli organizzatori dell’evento il cambiamento rappresenta quindi “una “faticosa opportunità” a cui dobbiamo adattarci in quanto, continuare a fare quello che si faceva fino a qualche anno fa (con successo), oggi non funziona più”.

ABC Consulting e Maw intendono quindi fornire alcune semplici ed efficaci soluzioni pensate specificatamente per il mercato assicurativo, che permetteranno agli intermediari di “distinguersi sul mercato ed incrementare la propria redditività (con strategie e strumenti di marketing low cost), ottimizzare i costi di gestione di agenzia (accedendo ad esempio ai Fondi Interprofessionali, utilizzandoli per la formazione di agenzia), incrementare e fidelizzare i propri clienti “target” e sviluppare più affari con loro nonostante la concorrenza”.

Per l’appuntamento del prossimo 26 maggio sono a disposizione solo 30 posti. Gli interessati alla partecipazione sono quindi invitati quanto prima ad inviare una mail – comprensiva dei propri dati (nominativo e ruolo) – a [email protected], indirizzo che può essere utilizzato anche per richiedere ulteriori informazioni sull’evento.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroFormazioneNews

Olanda: il servizio sanitario non risarcirà più le cure del sonno in ospedale

5 ottobre 2020 – L’istituto sanitario olandese Zorginstituut Nederland – riferisce…
Leggi di più
FormazioneIn EvidenzaIVASSNews

Convocazione alla Prova di idoneità per l'iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi - sessione 2019

L’IVASS – Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni rende noto che la prova di idoneità…
Leggi di più
FormazioneNews

CGPA Europe torna in aula (virtuale) per la formazione ai Broker Aiba

E’ ripartito il programma di formazione di CGPA Europe per l’Associazione Italiana Broker di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.