News

AXA, nuova cessione di attività Vita nel Regno Unito

AXA - Bandiere (6) (Foto Henning Kaiser/AFP/Getty Images) Imc

Dopo la vendita della piattaforma di consulenza Elevate a Standard Life e la dimissione degli investimenti obbligazionari offshore dell’Isola di Man (AXA Isle of Man), il gruppo assicurativo francese ha raggiunto un accordo per il passaggio a Phoenix Group delle attività pensionistiche e di investimento britanniche e del comparto di direct protection Sunlife. Nel complesso, le diverse operazioni garantiranno un corrispettivo attorno ai 630 milioni di sterline ed impatteranno sull’utile netto di Gruppo per circa 400 milioni di Euro

Il gruppo assicurativo francese AXA ha annunciato nella giornata di oggi di aver sotoscritto un accordo con Phoenix Group Holdings per la cessione delle attività pensionistiche e di investimento britanniche e del comparto di direct protection Sunlife. Il completamento della transazione è previsto per il secondo semestre dell’anno ed è soggetto al ricevimento delle autorizzazioni regolamentari.

L’accordo odierno segue quanto già definito nel corso dell’ultimo mese nel piano di cessione delle attività oltremanica di AXA nel comparto Vita / Salute. Le operazioni delineate – la cessione a Phoenix Group, la vendita della piattaforma di consulenza Elevate a Standard Life e la dismissione degli investimenti obbligazionari offshore dell’Isola di Man (AXA Isle of Man) – dovrebbero garantire ad AXA un corrispettivo complessivo attorno a 632 milioni di sterline (832 milioni di Euro, al cambio odierno). Le cessioni dovrebbero inoltre generare un impatto negativo straordinario sull’utile netto di Gruppo pari a circa 400 milioni di Euro.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.