News

Accordo FMDS–AON per nuove soluzioni assicurative destinate alla mediazione creditizia

FMDS Group (3)FMDS Group, società di consulenza nei settori bancario, finanziario e assicurativo, ha annunciato una nuova collaborazione tra FMDS Broker e AON RE Trust BrokerAON Benfield Italia con una primaria compagnia internazionale, leader mondiale nella Protezione. Dall’accordo – si legge in una nota – nascerà “un’offerta innovativa di prodotti per i canali distributivi interessati allo sviluppo del business assicurativo, a cominciare dalla mediazione creditizia”.

La collaborazione tra FMDS Broker, AON RE Trust Broker-AON Benfield Italia e il nuovo partner assicurativo “ridefinisce le logiche di offerta con la costruzione di soluzioni di Protezione di nuova generazione, progettate ad hoc per tutelare i rischi di accesso al credito e accompagnate da una serie di servizi e supporti, mai proposti sinora, finalizzati ad una maggiore qualificazione dei portafogli assicurativi”.

“La nuova gamma di prodotti – sottolinea Laila de Berto, presidente di FMDS Group – sarà modulare, semplice, accessibile, con ottime garanzie e prestazioni. Ai partner distributivi e ai loro consulenti offrirà strumenti di valore per accompagnare i progetti di vita dei loro clienti, opportunità di incremento della redditività aziendale e stabilizzazione del guadagno del singolo operatore, con provvigioni interessanti senza rischi di storni commissionali”.

Tecnicamente si tratterà di polizze collettive ad adesione, a contraenza FMDS Broker, disponibili in via esclusiva per le società che hanno un accordo di collaborazione con FMDS. “La gestione procedurale – chiarisce la presidente di FMDS Group – sarà effettuata interamente dal nostro back office, con la fluidità/velocità di evasione delle richieste e di archiviazione dei dati che contraddistinguono da anni il service assicurativo di FMDS, finalizzando tali attività anche ad una mappatura puntuale dei portafogli”.

L’adesione alla nuova proposta assicurativa – prosegue la nota – “consentirà inoltre ai partner distributivi di accedere, oltre che a stimolanti livelli provigionali, a un servizio di customer satisfaction” sostenuto dalla Compagnia e da FMDS. A vantaggio dei partner sono previsti anche piani di incentivazione, con particolare attenzione ai percorsi formativi – in linea con le normative vigenti – e programmi di comunicazione e marketing congiunti.

“In questa nuova sfida – osserva Roberto Benotti di AON – ci auguriamo di poter contare su quelle società che vogliono realmente distinguersi in un mercato complesso, acquisendo un vantaggio competitivo concreto che avvalori strategie di sviluppo lungimiranti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.