News

MEC si aggiudica la gara Digital Media di Reale Group

Digitalizzazione (3) Imc

L’Agenzia media guidata dall’AD Luca Vergani  collaborerà, per il prossimo triennio, con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni

MEC, Agenzia di GroupM, la holding media di Wpp, ha vinto la gara media lanciata da Reale Group nello scorso mese di gennaio, aggiudicandosi l’assegnazione “del planning e buying di tutte le attività di digital advertising a performance, finalizzate all’acquisizione di lead” (potenziali clienti che mostrano interesse, a vari livelli, nei confronti di prodotti o servizi societari – ndIMC) per il canale tradizionale delle Agenzie.

La collaborazione con MEC – si legge in una nota – “sarà fondamentale per i futuri progetti di Reale Group che, ritenendo il web un elemento centrale nella strategia multicanale, sta implementando il proprio piano strategico triennale, concentrandosi anche sul mondo digital & social”.

La strategia media ideata da Mec si baserà “sull’utilizzo dei mezzi digital in logica di performance”. L’obiettivo è portare traffico sui siti, “generando delle lead da convertire in polizze” attraverso uno dei canali online o offline di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni. Per raggiungere questo scopo, MEC “si avvarrà del contributo della tecnologia proprietaria Turbine, che consentirà di intercettare target profilati agganciando ai dati di navigazione i dati di CRM e, in questo modo, di efficientare la comunicazione”. Trattandosi di campagne a performance, l’agenzia “farà ampio uso di search e dem, anche in logica multi-canale e di geolocalizzazione, per massimizzare i risultati della campagna in termini di sottoscrizioni”.

«La nostra strategia distributiva prevede un modello “agente-centrico”, che riconosce il ruolo fondamentale degli intermediari professionali nella relazione con il socio/assicurato e nello sviluppo del business – ha dichiarato Marco Mazzucco, responsabile Distribuzione, Marketing e Brand di Gruppo –. Consapevoli che la tecnologia sia una grande opportunità da cogliere, prevediamo l’apertura a nuovi canali digitali, ma in modo organico e integrato con i nostri agenti. Questo vuol dire restare sul mercato in chiave moderna, continuando però a far leva sul nostro punto distintivo: la relazione».

«Siamo molto soddisfatti di aver acquisito un cliente prestigioso come Reale Group in un settore, quello assicurativo, in cui abbiamo maturato una forte expertise – ha aggiunto Francesco Riccadonna, General Manager MEC –. Ci stimola la possibilità di contribuire ad un momento di cambiamento e di trasformazione del business di Reale Mutua e Italiana Assicurazioni nella direzione della digitalizzazione. Avendo vinto una gara sulla performance sappiamo di avere degli obiettivi sfidanti, e non vediamo l’ora di cominciare a collaborare e portare risultati».

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Il Covid rallenta gli impatti sugli ospedali anche per le richieste di risarcimento: 36% in meno nel 2022

Il 46% delle richieste arriva dal Sud Italia; picchi di casi di malasanità in corrispondenza della…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Tempi ristretti per il salvataggio di Eurovita. In arrivo l’amministrazione straordinaria

Lo ha comunicato ai sindacati il commissario della compagnia Alessandro Santoliquido Mancano…
Leggi di più
In EvidenzaNews

La mobilità elettrica cambierà gli equilibri del ramo auto e le strategie degli operatori di mercato

Lo studio “Move to the future: E-mobility on its way”, realizzato da IIA–Italian Insurtech…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.