News

Olimpia Agency lancia “OP”, il sistema di business intelligence h24 per provvisorie online

Alessandro Di Virgilio (3) Imc

L’agenzia di sottoscrizione, leader nel ramo cauzioni e rischi tecnologici, rafforza la sua capacità distributiva con un nuovo innovativo servizio per la piccola media impresa. Il CEO Di Virgilio: ”I canali digital market sono uno strumento fondamentale per affrontare i cambiamenti anche sistemici e comportamentali del mercato”

Olimpia Agency, agenzia di sottoscrizione leader nel ramo cauzioni e dei rischi tecnologici lancia OP, un avanzato sistema di business intelligence “in grado di emettere provvisorie online e di relazionarsi – in tempo reale e h24 – con il cliente”. Il nuovo servizio – si legge in una nota – è rivolto alla piccola e media impresa per rispondere all’esigenza di sottoscrivere una polizza assicurativa provvisoria, legata a bandi di gara per appalti.

“Per chi fa impresa, il tempo non è solo un concetto bensì un valore. Investire il proprio tempo equivale a mettere in campo risorse importanti al fine di ottenere il miglior risultato possibile – spiega Alessandro Di Virgilio (nella foto), CEO di Olimpia Agency –. Capiamo bene quanto prema all’imprenditore ricevere celermente un supporto al suo business, soprattutto in relazione ai bandi di gara per appalti pubblici. I canali digital market sono uno strumento fondamentale per affrontare i cambiamenti sistemici e comportamentali del mercato. E’ pensando a questo che nasce OP”.

Fino ad oggi, sottolinea l’agenzia di sottoscrizione, lo screening era infatti affidato “alle competenze e al lavoro di uno o più tecnici che avevano l’onere di raccogliere informazioni, filtrarle attraverso varie banche dati ed elaborare un responso con tempistiche spesso molto lunghe ed onerose. OP, evidenzia Olimpia Agency, consentirà invece alle imprese “di guadagnare tempo grazie a un processo immediato, accessibile ed intuitivo”.

Il nuovo sistema – conclude la nota – è reso possibile dalla partnership con UNICA, piattaforma informatica di supporto digital per lo sviluppo e distribuzione dei servizi offerti da Olimpia Agency.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.