Con un avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, l’IVASS ha ufficializzato data e luogo di svolgimento della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, indetta con il Provvedimento n. 40 del 15 dicembre 2015. La prova avrà luogo il prossimo 13 luglio, presso la Nuova Fiera di Roma (Ingresso Nord, Via Portuense 1645-1647), alle ore 8,30.
I candidati – informa l’Istituto – sono tenuti a presentarsi con la massima puntualità. Al termine delle operazioni di identificazione verrà dato inizio alla prova, presumibilmente dalle ore 9.30.
Sotto il profilo organizzativo, la prova è articolata come segue:
- Modulo assicurativo – questionario costituito da 50 quesiti a risposta multipla – tempo assegnato di svolgimento 75 minuti;
- Modulo riassicurativo – questionario costituito da 20 quesiti a risposta multipla – tempo assegnato di svolgimento 30 minuti;
- Modulo assicurativo e riassicurativo – questionario costituito da 70 quesiti a risposta multipla – tempo assegnato di svolgimento 105 minuti.
Il giorno della prova, all’atto della identificazione, i candidati saranno chiamati a sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva relativa alla domanda di partecipazione già presentata on line. Per lo svolgimento dell’esame – ricorda l’IVASS – non sarà consentito l’utilizzo di testi, appunti o altri strumenti di ausilio quali, ad esempio, codici, personal computer, tablet, calcolatrici e dispositivi assimilabili. L’inosservanza di tali disposizioni, nonché di ogni altra disposizione stabilita dalla Commissione esaminatrice per lo svolgimento dell’esame, comporterà l’immediata esclusione dalla prova.
Intermedia Channel