News

AXA CS Italia, “Industria della moda: le sfide dell’internazionalizzazione” (Milano, 16 giugno)

AXA CS Italia - Evento Moda 2016 Imc

Evento istituzionale annuale all’insegna della moda per AXA Corporate Solutions Italia, che lo scorso 16 giugno ha incontrato a Milano importanti player del settore ed esperti per Industria della moda: le sfide dell’internazionalizzazione” (nella foto, un momento dei lavori), appuntamento societario di punta del 2016 inaugurato da Rob Brown, CEO AXA Corporate Solutions Worldwide.

Sono stati molti i clienti, broker ed agenti che hanno assistito ad un dibattito aperto – condotto da Roberto Rasia dal Polo, moderatore della serata, con la partecipazione di Emanuela Prandelli (LVHM Associate Professor Bocconi), Vincenzo Cali  (vicedirettore Ufficio ICE di Milano), Silvia Zancarli (coordinatrice Fashion Marketing IED), Enrico Guarnerio (CEO Strategica Group) e Stefano Orsini (Group risk & Compliance director Luxottica Group). Key note speaker è stato John Hooks, CEO di Global Pacific Management – nel quale è emersa la consapevolezza di come l’industria della moda italiana sia uno dei settori di traino dell’economia nazionale, “dove l’evoluzione del segmento fashion/luxury porta i brand italiani su nuovi mercati, per affrontare rischi nuovi e complessi. Il valore del brand, la stagionalità delle vendite, il valore delle merci, la gestione internazionale del retail, sono solo alcuni degli aspetti di un business che necessita di protezioni tailor-made se vuole essere competitivo”.

“Tradizionalmente, l’assicurazione è stata percepita come un costo fisso, ma oggi capiamo che l’evoluzione costante e veloce dei mercati ci guida ad una nuova visione: investire nella protezione significa investire nel futuro della propria azienda – ha dichiarato, durante il saluto conclusivo, Julien Guénot (CEO AXA Corporate Solutions Italia) –. Viviamo oggi la necessità di un cambio di passo, nella convinzione che se le aziende cambiano, come l’industria della moda, noi di AXA Corporate Solutions dobbiamo cambiare di pari passo. La complessità della trasformazione dei mercati ridefinisce la natura dei rischio per le aziende e noi siamo pronti a ridefinire gli standard della protezione”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.