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Helvetia Italia lancia HIDriveBox

Helvetia Italia - HIDriveBox ImcPer i clienti auto della compagnia sarà possibile usufruire di un servizio di assistenza professionale, grazie ad un dispositivo di localizzazione satellitare e comunicazione di ultima generazione, abbinabile alla polizza. Il nuovo prodotto auto telematico è già disponibile nelle filiali del Gruppo Banco Desio

Helvetia Italia ha presentato HIDriveBox, nuova soluzione auto telematica attraverso la quale “sarà possibile usufruire di un servizio di assistenza professionale, grazie ad un dispositivo di localizzazione satellitare e comunicazione di ultima generazione, abbinabile alla polizza”. Nella prima fase di lancio, il prodotto è destinato esclusivamente ai clienti delle banche intermediarie e partner del gruppo assicurativo ed è attualmente disponibile presso tutte le filiali del Gruppo Banco Desio.

Grazie all’accordo stipulato con Viasat, società leader nella produzione di device telematici, Helvetia Italia – si legge in una nota – proporrà ai propri clienti “un dispositivo che integrerà la qualità del prodotto assicurativo con il valore aggiunto della tecnologia al servizio della sicurezza”.

HIDrive Box darà la possibilità al guidatore di usufruire di diversi servizi quali Allarme crash e SOS (per la segnalazione automatica e geolocalizzazione in caso di incidente verso la Centrale Operativa), Vivavoce (collegamento telefonico automatico con la Centrale Operativa di Viasat), Assistenza (invio dei soccorsi tramite Europ Assistance, secondo le esigenze del cliente) e l’App HIDriveBox.

Quest’ultima permetterà gli assicurati, tramite il proprio smartphone, di accedere a diversi servizi:

  • Emergenze: per attivare una chiamata di soccorso ai principali numeri di assistenza;
  • Registra percorso: per memorizzare i propri itinerari;
  • Infoviabilità: per informarsi circa la situazione su strade e autostrade mentre si è in viaggio;
  • Trova Veicolo: per vedere la posizione del proprio veicolo rispetto allo smartphone;
  • Statistiche: per consultare i dati relativi alla propria condotta di guida;
  • SOS phone: per chiamare in caso di emergenza la Centrale Operativa Viasat;
  • Geofence: per ricevere una segnalazione di spostamento del veicolo rispetto al luogo in cui è stato parcheggiato.

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