News

Insurance Skills Jam rinnova il Consiglio Direttivo

Andrea Bertalot HP Imc

Nella giornata di ieri, lunedì 27 giugno, si è tenuta l’assemblea dei soci di Insurance Skills Jam – Il Convivio Assicurativo che ha visto l’Associazione impegnata nell’elezione del proprio Consiglio Direttivo per il triennio 2016-2019. “Il clima di condivisione che ha caratterizzato l’elezione del nuovo Consiglio – si legge in una nota – ha consentito la presentazione di una lista unica, focalizzata sull’attuazione di un nutrito programma che vedrà impegnata l’Associazione su più fronti nel prossimo triennio”.

Per i prossimo triennio sono stati eletti consiglieri i soci Andrea Bertalot (presidente, nella foto), Cinzia Altomare (segretario) e Sergio Stolfa (tesoriere). L’Assemblea ha inoltre deliberato all’unanimità di assegnare la carica di Past President – vicepresidente onorario al presidente uscente (sin dalla fondazione) Marco Marello.

Contestualmente sono stati nominati in qualità di membri del Collegio dei Probiviri i soci Stefano Caldi, Antonio Maria Corzino e Marco Cremonesi. Il Comitato Scientifico sarà composto dai soci Girolamo Cirrincione, Enea Dallaglio, Umberto Genovese, Andrea Graziosi, Paolo Mariotti, Raffaele Pellino, Marco Todeschini, Mario Vatta.

Sono state numerosi anchi i nuovi ingressi di soci “destinati a portare nuova linfa allo sviluppo delle iniziative associative”. Come in passato, prosegue la nota, il Consiglio Direttivo di Insurance Skills Jam ed i Comitati “sono stati formati in modo da accogliere e rappresentare in modo equilibrato le diverse componenti presenti nell’associazione”.

“Anche se la partecipazione di ogni socio avviene a livello del tutto personale – ricorda Insurance Skills Jam – sono ampiamente presenti imprese di assicurazioni italiane ed estere, società di consulenza e servizi, professionisti e consulenti individuali, mondo accademico”.

Nel suo discorso di ringraziamento, il presidente uscente Marello ha riconosciuto il lavoro svolto dal Consiglio Direttivo che lo stesso ha presieduto nell’ultimo triennio, esprimendo la certezza che il patrimonio di esperienze ad oggi maturate non andrà disperso. Da parte sua, il nuovo presidente Bertalot (direttore generale di Italiana Assicurazioni) si è soffermato su quelli che ritiene essere i punti qualificanti del programma di Insurance Skills Jam per i prossimi anni: “continuare a fare leva sull’approfondimento, diffusione e promozione dell’interscambio di informazioni, esperienze, opinioni e conoscenze in ambito assicurativo. E ciò in una linea di continuità con l’approccio interdisciplinare che, sin dalla fondazione, ha sempre contraddistinto le iniziative associative”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: prima via libera nello stato di New York al pagamento della marijuana medica

Avanza il progetto legislativo dello stato di New York volto ad autorizzare il Medicaid (lo schema…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Vista Equity completa acquisizione di Duck Creek per $2,6 miliardi

La preda del private equity è una società attiva nel software assicurativo delle compagnie…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: l’embargo sui servizi assicurativi del petrolio russo funziona a metà

Il 50-60 per cento delle petroliere ancora coperte dall’International Group of P&I Clubs…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.