Riconoscimento per il gruppo assicurativo, “che continua a innovarsi sfruttando le potenzialità del fascicolo digitale assicurativo, la firma elettronica grafometrica, l’emissione contratti e il pagamento in mobilità”
In occasione del roadshow SMAU 2016, in corso da ieri presso il Lingotto Fiere di Torino, è stato consegnato a Reale Group il Premio Innovazione SMAU 2016, nato per condividere “i migliori esempi di innovazione digitale” nelle aziende e nelle Pubbliche Amministrazioni italiane.
Reale Group – si legge in una nota – ha sviluppato un sistema di gestione documentale digitale, integrato con tutti gli applicativi gestionali di business, che permette la sincronizzazione della disponibilità dei dati strutturati e dei dati non strutturati (documenti). Il sistema “consente l’interazione documentale in modo totalmente dematerializzato tra la rete di vendita (agenzie del territorio), la rete liquidativa e gli uffici di Direzione, mettendo a disposizione, in tempo reale, tutti i documenti del rapporto agenzia, socio/cliente, polizza, sinistro”.
Queste iniziative – sottolinea il Gruppo – “si uniscono ad altri processi di dematerializzazione documentale (registri Ivass e libri contabili), già avviati nelle Società di Reale Group, e precedono alcune fasi di sviluppo relative alla realizzazione di un sistema di CRM integrato”.
«Sfruttando le potenzialità del nostro sistema documentale digitale, abbiamo realizzato un grosso progetto di innovazione tecnologica e di processo per consentire a tutti gli agenti e subagenti di seguire su tablet l’intero ciclo di vita della polizza (preventivo, emissione, pagamento) nei prodotti Auto, non Auto e Vita – ha dichiarato Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua –. Una possibilità che non molte compagnie sono in grado di offrire oggi e che consentirà di ridurre i costi delle reti e liberare tempo per l’attività commerciale».
Intermedia Channel
(nella foto in apertura, la cerimonia di premiazione. Il secondo da sinistra è Giovanni Piccinelli, responsabile Programma Gestione Documentale Digitale di Reale Group)