News

Salomon Running Milano, il 18 settembre torna la sfida alla “conquista” dell’Allianz Tower

Salomon Running Milano - Team Allianz Imc

In palio il secondo Trofeo Allianz Tower per gli atleti della corsa competitiva più veloci a scalare i primi 20 piani del grattacielo, futuro quartier generale milanese della compagnia guidata da Klaus-Peter Roehler. Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz Italia: “Un grande evento sportivo aperto a tutta la città di Milano, che ben rappresenta i valori del nostro Gruppo”

Il prossimo 18 settembre ritorna la Salomon Running Milano, manifestazione di corsa giunta alla sesta edizione che lo scorso anno ha richiamato oltre 2.300 partecipanti al trail cittadino. E anche nel 2016, all’interno dell’evento vi sarà la sfida sportiva alla “conquista” dell’Allianz Tower.

La presentazione della sesta edizione della Salomon Running Milano è avvenuta ieri al 45° piano del futuro quartier generale milanese della compagnia guidata dall’amministratore delegato Klaus-Peter Roehler, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore allo sport e tempo libero del Comune di Milano. E per il secondo anno Allianz Italia metterà in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti più veloci sulla base dei tempi parziali del percorso in salita all’interno del grattacielo,

“Siamo lieti di essere partner per il secondo anno consecutivo della Salomon Running Milano, un grande evento sportivo aperto a tutta la città – ha commentato Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz Italia –. L’Allianz Tower ben rappresenta l’aspirazione del nostro Gruppo a raggiungere obiettivi di eccellenza e innovazione sempre più alti. Lo sport significa preparazione, dedizione, impegno e sana competizione. È proprio con questo spirito che il team Allianz (nella foto, relativa alla Salomon Running Milano 2015 – ndIMC) composto dai dipendenti e agenti della compagnia, parteciperà alla competizione con entusiasmo, come nella passata edizione che ha visto ben 111 atleti vestire i colori Allianz”.

La sfida della Salomon Running Milano è aperta a tutti: basterà iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione.

Tre i percorsi previsti nell’edizione 2016: la corsa competitiva top da 25 chilometri e quelle non competitive fast e smart, rispettivamente di 15 e 9 chilometri. I runner iscritti alla corsa competitiva dovranno scalare 557 gradini per raggiungere il 20° piano dell’Allianz Tower e quindi scendere dal 2 lato opposto. In totale, un percorso di 650 metri, 1.126 gradini (inclusi i 12 di raccordo tra la scala esterna del grattacielo e l’area del parco) e un dislivello in altezza di 87 metri.

I primi classificati nelle categorie femminile e maschile del Trofeo Allianz Tower si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Chateau Borgo San Felice, di proprietà del gruppo Allianz, nelle splendide colline del Chianti classico senese; agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno invece in dono “delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze” prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana, che fa sempre parte del gruppo assicurativo.

Rimanendo in ambito sportivo, il gruppo Allianz sta promuovendo in questo periodo una iniziativa benefica a livello internazionale riservata a tutti i dipendenti e agenti Allianz in oltre 70 Paesi nel mondo: correndo per l’Allianz World Run, ciascuno di loro contribuirà a incrementare – con i chilometri percorsi e registrati grazie a una App dedicata – il valore delle donazioni a favore dei progetti umanitari di SOS Children’s Villages.

L’iniziativa durerà fino al prossimo 31 luglio ed in meno di sei settimane ha totalizzato oltre 900.000 chilometri (equivalenti a più di 23 giri completi intorno al mondo), alimentando donazioni per 500.000 Euro a favore di 10 progetti umanitari.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.