Cattolica Assicurazioni si è impegnata ad offrire un’assicurazione infortuni ai circa settantacinquemila ragazzi italiani che parteciperanno alla Giornata Mondiale della Gioventù, in programma a Cracovia (Polonia) dal 26 al 31 luglio. Il numero di quanti, tra pochi giorni, prenderanno parte al raduno mondiale con Papa Francesco è uno tra i più alti mai registrati nelle GMG.
«Sono tante le persone che hanno lavorato perché l’organizzazione di questa GMG fosse ancora più serena e tranquilla – ha spiegato Don Gero Manganello, aiutante di studio del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile CEI –. In particolare, il nostro grazie va a Cattolica Assicurazioni che oltre alle normali garanzie previste dalla polizza infortuni ci ha regalato ulteriori protezioni».
A rendere particolarmente innovativa la polizza – si legge in una nota – sono alcune sue specifiche peculiarità: nel dono della compagnia veronese, ad esempio, è previsto anche il “rischio in itinere”, operante 48 ore prima del 26 luglio e fino a 48 ore dopo il 31 luglio 2016 per i viaggi verso e da Cracovia con mezzo privato, treno, aereo o pullman. Unica condizione necessaria per usufruire delle garanzie previste è iscriversi tramite il “Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della CEI”.
«È un piccolo ma significativo dono della nostra Compagnia alla Chiesa Italiana – ha sottolineato il Presidente di Cattolica Paolo Bedoni – con l’auspicio che questo straordinario Giubileo della Misericordia, che ci pone nella dimensione del “cammino”, unisca maggiormente i nostri intenti per il bene del prossimo».
L’iniziativa – conclude la nota – fa parte del più vasto progetto “Cattolica per il Giubileo”, che prevede una serie di opere concrete di misericordia promosse dalla Compagnia di Assicurazioni a livello nazionale e locale, in occasione dell’Anno Santo. Al centro di queste iniziative ci sono soprattutto i giovani: l’obiettivo primario, infatti, “è valorizzare le nuove generazioni, realtà fondamentale da custodire, preservare e sostenere”.
Intermedia Channel