News

Eurovita Assicurazioni, rinnovata fino al 2019 la sponsorizzazione degli arbitri italiani

Eurovita Assicurazioni (2) HPLo scorso 20 luglio a Roma, nella sede della Federazione Italiana Giuoco Calcio, il presidente Carlo Tavecchio, il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi, il direttore generale della FIGC Michele Uva e Andrea Battista, amministratore delegato di Eurovita Assicurazioni, hanno presentato la prima ricerca di mercato sulla sponsorship arbitrale.

La ricerca di mercato – sviluppata da Nielsen Sports, società internazionale di ricerche di mercato, divisione di Nielsen Entertainment – ha certificato come la notorietà del brand Eurovita, grazie alla sponsorizzazione degli arbitri italiani, sia cresciuta in un solo anno dall’1% al 40%. Il marchio della compagnia bancassicurativa è oggi quindi riconosciuto da quattro italiani su dieci. “Il caso di successo – si legge in una nota – è particolarmente significativo considerando la concentrazione delle risorse sulla sola azione di sponsorizzazione sportiva”. La ricerca è stata svolta con oltre 1000 interviste su un campione rappresentativo della popolazione italiana di età compresa fra 16 e 59 anni.

Grazie al successo della sponsorizzazione, Eurovita Assicurazioni – assistita dall’advisor Innova et Bella – e la Federazione Italiana Giuoco Calcio insieme all’Associazione Italiana Arbitri, hanno confermato la reciproca volontà di estendere la propria collaborazione fino al 2019. Dalla prossima stagione lo sponsor Eurovita sarà presente sulle maglie di tutti i 35.000 arbitri italiani, in tutte le 600.000 partite ufficiali organizzate dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

“Il calcio italiano vanta numerose eccellenze, una di queste è il settore arbitrale che ha grandi potenzialità in termini di valorizzazione del brand e di sviluppo delle sponsorizzazioni, come testimoniano gli straordinari risultati della Ricerca presentata oggi – ha ricordato il Presidente della FIGC Tavecchio –. Eurovita è stata lungimirante, cogliendo queste potenzialità. Tenuto conto dello straordinario rendimento, sono convinto che il rapporto tra FIGC, AIA ed Eurovita sia un rapporto che debba essere esteso negli anni”.

“La nostra sponsorizzazione arbitrale – ha aggiunto Battista – è già considerabile un vero e proprio business case di grande successo nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive. La straordinaria crescita della notorietà del brand Eurovita, che sale in un anno nella popolazione italiana dall’1% al 40%, rappresenta un risultato eccezionale nella storia del marketing sportivo. I risultati ottenuti, certificati da una società di ricerca indipendente, ci rafforzano nella nostra volontà di proseguire la collaborazione con la FIGC e con l’AIA. Vogliamo continuare a crescere insieme ai nostri 35.000 ambasciatori Eurovita nel mondo del calcio e dello sport, condividendo con ciascuno di loro i valori dell’indipendenza e del rispetto delle regole che sentiamo nostri. Ringraziamo tutti gli arbitri, uno per uno, che nel prossimo anno indosseranno sui campi di gioco il brand Eurovita”.

“La ricerca svolta da Eurovita – ha concluso il presidente dell’AIA Nicchi – è un grande riconoscimento per il nostro lavoro e per i valori di indipendenza che rappresentiamo sui campi di gioco. L’Associazione Italiana Arbitri è orgogliosa dei risultati offerti al proprio sponsor. La consapevolezza di aver raggiunto un risultato eccezionale ci motiva enormemente e ci rafforza nel lavorare con ancora più determinazione per servire il giuoco del calcio e tutti i suoi sostenitori. Grazie a Eurovita per la fiducia accordataci e per aver voluto condividere pubblicamente lo straordinario successo e il grande valore della nostra sponsorizzazione”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.