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RBM Assicurazione Salute nuovamente in campo insieme a Umana Reyer

RBM Salute - Umana Reyer 2016 (Foto Giulio Bettio - Umana Reyer) Imc

RBM Assicurazione Salute, la più grande compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria per raccolta premi e per numero di assicurati, ha annunciato l’avvio di una nuova stagione di sponsorizzazione con la squadra di basket Umana Reyer Venezia “per promuovere la Salute e gli stili di vita attivi, sostenendo lo sport nel territorio veneto”.

In veste di Main Sponsor, la compagnia accompagnerà la squadra di Venezia per tutta la stagione mettendo a disposizione di tutti gli abbonati un piano di prevenzione denominato Cuore OroGranata abbinato ad un corretto stile di vita.

“La nostra compagnia assicurativa – afferma Marco Vecchietti, consigliere delegato RBM Assicurazione Salute – crede profondamente nella prevenzione e nell’adozione di stili di vita sani come strumenti fondamentali per garantire la buona salute di tutti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha evidenziato come, soprattutto in Europa, le principali cause di mortalità, morbosità ed invalidità sono collegate alle Malattie Croniche Non Trasmissibili (MCNT) la cui incidenza potrebbe essere fortemente contenuta attraverso un’adeguata informazione dei cittadini e la promozione della prevenzione primaria. Consentire ai cittadini di prendersi cura consapevolmente della propria salute permette quindi di ridurre l’insorgere di gravi problemi circolatori, cardiaci, metabolici ed oncologici”.

“In quest’ottica – prosegue Vecchietti – riteniamo doveroso per chi, come noi, si occupa quotidianamente della salute degli italiani richiamare una maggiore attenzione su questi temi anche attraverso l’attuazione di un secondo pilastro sanitario aperto che, in affiancamento al Servizio Sanitario Nazionale, possa garantire risorse aggiuntive per la tutela dei bisogni assistenziali delle persone. Al riguardo crediamo che la Reyer, il cui progetto sportivo affonda le sue radici in valori sociali e culturali molto solidi, sia un ottimo partner con il quale sviluppare soluzioni innovative nel campo del Welfare integrativo che siano in grado di riposizionare “la persona al centro” delle politiche di welfare non solo nella nostra Regione ma, più in generale, nel nostro Paese”.

E’ questo il contesto nel quale nasce l’iniziativa “Cuore OroGranata”, che accompagnerà la Campagna abbonamenti di Umana Reyer Venezia per la Stagione 2016 – 2017.

Attraverso un misuratore dell’Indice di Massa Corporea (Body Mass Index – BMI) – si legge in una nota – “rigorosamente brandizzato con i colori della Reyer Venezia”, ciascun abbonato potrà rilevare i propri parametri e misurare la propria circonferenza vita. I valori ottenuti dalla misurazione potranno essere inseriti, unitamente ad alcune indicazioni relative al proprio stile di vita (fumo, attività sportiva, sonno, alimentazione) all’interno della sezione “Well-Being” del sito della Reyer Venezia o nella App (gratuita) “Citrus4Reyer” per verificare il proprio indice di rischiosità per le patologie cardiovascolari e metaboliche. Qualora l’indice ottenuto dall’abbonato superi le soglie consigliate dalle linee guida del Ministero della Salute, l’abbonato avrà diritto ad effettuare gli accertamenti diagnostici conseguenti gratuitamente presso uno dei Centri Autorizzati RBM Salute presenti nel territorio della Regione Veneto.

Si tratta di un’iniziativa – prosegue la nota – “che intende tracciare un percorso di riferimento, almeno a livello Regionale, per forme di collaborazione pubblico / privato finalizzate a tutelare attivamente la salute dei cittadini”. Come evidenzia RBM Salute, autorevoli ricerche scientifiche ed i principali indicatori statistici “convergono infatti nel dimostrare che valori di Massa Corporea compresi tra il 20 e il 25 siano sempre associati ad una minor predisposizione a patologie come diabete, osteoporosi, ipertensione, malattie cardiovascolari, tutte quelle malattie, per intenderci, generalmente legate anche al sovrappeso. Informare i cittadini, ed in particolare i propri clienti ed i propri abbonati, su questi temi pertanto non è solo un’iniziativa di fidelizzazione, ma rappresenta un’azione concreta per promuovere efficacemente una nuova cultura della salute basata su conoscenza, consapevolezza e responsabilità diffusa”.

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(nella foto in apertura, di Giulio Bettio / Umana Reyer, da sinistra a destra: Marco Vecchietti – consigliere delegato RBM Assicurazione Salute – e Federico Casarin, presidente Umana Reyer)

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