News

AXA, inizia ufficialmente l’era Buberl

Thomas Buberl Imc

Nel corso della riunione odierna – e in continuità con la decisione dello scorso 21 marzo da parte di Henri de Castries di lasciare i propri incarichi operativi – il Consiglio di Amministrazione di AXA ha nominato (a partire da oggi, giovedì 1° settembre) Denis Duverne quale presidente esecutivo del CdA e Thomas Buberl (nella foto) quale CEO del Gruppo, cooptandolo anche come consigliere all’interno del board del gruppo assicurativo francese.

“Sono estremamente onorato per la fiducia che il Consiglio di Amministrazione di AXA ha riposto in me affidandomi questo nuovo ruolo – ha affermato Duverne –. Sono pienamente impegnato a sostenere il nostro nuovo CEO, Thomas Buberl, nell’attuazione del piano strategico di Gruppo. A nome di tutti i dipendenti del Gruppo AXA, vorrei ancora una volta ringraziare Henri de Castries per quanto ha realizzato per AXA nel corso di questi anni. A titolo personale, gli sono inoltre grato per i preziosi consigli ricevuti e per l’amicizia che abbiamo costruito nel corso del tempo”.

AXA ha inoltre annunciato la nascita del gruppo Partner, che andrà a sostituire l’attuale Comitato Esecutivo di Gruppo. Il gruppo Partner sarà composto dai membri del Comitato di Gestione di AXA e da altri trenta dirigenti di alto profilo di tutte le realtà del Gruppo. Questo nuovo team dirigenziale si riunirà ogni trimestre per monitorare lo sviluppo e l’implementazione delle iniziative strategiche del piano Ambition 2020.

“Essere alla guida di AXA è per me un grande privilegio ed intendo ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia in me riposta – ha commentato Buberl –. Sarò impegnato nel portare a termine il nostro piano strategico Ambition 2020 con il supporto di tutti i dipendenti del Gruppo e mi approccio con entusiasmo a questa ed alle altre sfide del prossimo futuro”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Bermuda: Credit Suisse in appello dopo la condanna a risarcire per $600 milioni l’ex premier georgiano

Il Credit Suisse – scrive il Daily Herald – ha presentato appello contro la decisione…
Leggi di più
EsteroNews

Hong Kong si candida come centro assicurativo di collegamento tra la Cina e le grandi capitali finanziarie mondiali

La città, dove hanno già sede 12 dei primi 20 gruppi assicurativi mondiali, intende battere la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: I regulator chiedono agli assicuratori di comprare il debito pubblico ceduti dagli investitori al dettaglio

Le autorità di regolamentazione cinesi stanno chiedendo ai maggiori assicuratori del Paese di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.