News

Salomon Running Milano, tutto pronto per la nuova scalata alla Allianz Tower

Presentazione Salomon Running Milano 2016 - Augusto Prati - Roberta Guaineri - Monica Esposito (Foto Roberto Mandelli) Imc

Presentata oggi a Palazzo Marino la sesta edizione della manifestazione di running, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano. Torna la sfida alla conquista della vetta più alta della città: in palio il secondo Trofeo Allianz Tower per gli atleti della corsa competitiva Top 25 km

Domenica 18 settembre si terrà la Salomon Running Milano, manifestazione di running che lo scorso anno ha coinvolto la città richiamando oltre 2.300 partecipanti. Tra le attrattive della gara, la nuova scalata dell’Allianz Tower, futuro quartier generale milanese di Allianz Italia, la compagnia guidata dall’amministratore delegato Klaus-Peter Roehler.

L’evento, giunto alla 6^ edizione, è stato presentato oggi a Palazzo Marino dagli organizzatori, alla presenza di Roberta Guaineri, Assessore a Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano. Tre i percorsi previsti nell’edizione 2016: la corsa competitiva top da 25 chilometri e quelle non competitive – fast e smart – rispettivamente di 15 e 9 chilometri.

I runner iscritti alla corsa competitiva – si legge in una nota – dovranno scalare 557 gradini per raggiungere il 20° piano dell’Allianz Tower e quindi scendere dal lato opposto. In totale, un percorso di 650 metri all’interno della torre, 1.126 gradini (inclusi i 12 di raccordo tra la scala esterna del grattacielo e l’area del parco) e un dislivello in altezza di 87 metri.

“E’ per noi un grande piacere ospitare, per il secondo anno consecutivo, i runner della Salomon Running Milano che si sfideranno nella conquista della vetta più alta della città – ha commentato, durante l’incontro, Monica Esposito, responsabile Eventi, Sponsorizzazioni e Comunicazione Interna di Allianz Italia –. Anche quest’anno Allianz Italia ha messo in palio il Trofeo Allianz Tower per gli atleti più veloci a salire i primi 20 piani della torre. L’Allianz Tower è ormai diventata uno dei nuovi simboli rappresentativi dello skyline di Milano, all’insegna di una città in crescita con una forte propulsione innovativa. La spinta a porsi obiettivi sempre più sfidanti verso l’eccellenza è uno dei valori che il gruppo Allianz condivide con Milano e con il mondo dello sport. È con questo spirito che oltre 120 atleti, tra dipendenti e agenti della Compagnia, parteciperanno il 18 settembre alla Salomon Running Milano vestendo i colori Allianz”.

I vincitori delle categorie femminile e maschile del secondo Trofeo Allianz Tower – prosegue la nota – si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti per due persone presso il Relais & Châteaux Borgo San Felice di proprietà del gruppo Allianz sulle colline del Chianti classico senese, mentre agli atleti classificati al 2° e 3° posto andranno in dono delle pregiate confezioni di vino tra le pluripremiate eccellenze prodotte dall’Agricola San Felice in Toscana (che fa sempre parte del gruppo assicurativo).

Sempre in ambito running – conclude la nota – il Gruppo Allianz negli scorsi mesi ha promosso l’Allianz World Run, iniziativa benefica a livello internazionale riservata a tutti i dipendenti e agenti Allianz di oltre 70 Paesi nel mondo. Più di 12.000 persone hanno contribuito, correndo per una distanza di 1,4 milioni di chilometri equivalente a 34 giri intorno al mondo, al finanziamento dei progetti di SOS Children’s Villages. In totale l’Allianz World Run ha raccolto 600mila Euro, che sono stati messi a disposizione di dodici diverse aree di intervento di SOS Children’s Villages in Argentina, Austria, Cina, Colombia, Croazia, Germania, Indonesia, Costa d’Avorio, Lussemburgo, Messico, Siria e Thailandia.

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, di Roberto Mandelli, da sinistra a destra: Augusto Prati (Communication & Marketing manager di Salomon), Roberta Guaineri (Assessore a Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano) e Monica Esposito (responsabile Eventi, Sponsorizzazioni e Comunicazione Interna di Allianz Italia)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori europei a favore della liberalizzazione della riassicurazione in India

Rab (Insurance Europe) commenta le proposte avanzate dal regulator locale Irdai Rimangono…
Leggi di più
EsteroNews

Filippine: assicurazioni parametriche in soccorso degli agricoltori

È stata lanciata sul mercato filippino la prima assicurazione parametrica destinata al mercato…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Catastrofi naturali: i prezzi della riassicurazione all’insù del 10 per cento

La stima contenuta in un report dell’agenzia Fitch I prezzi del mercato riassicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.