News

iShares, BPER e Arca Vita insieme per un nuovo prodotto assicurativo dedicato ai clienti Private

Protezione - Capitale Imc

La rete dei Private Banker delle banche del Gruppo BPER distribuirà la nuova soluzione multiramo “Private – Consulenza di valore”

iShares, parte del gruppo BlackRock, BPER Banca e Arca Vita hanno annunciato il lancio di una soluzione assicurativa in Etf, sviluppata da Arca Vita e collocata dalla rete dei Private Banker delle banche del Gruppo BPER (BPER Banca, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra).

Il nuovo prodotto assicurativo multiramo, denominato Private – Consulenza di valore, prevede una struttura composta da una gestione separata di Arca Vita – alla quale il cliente può destinare fino al 40% dell’investimento complessivo – e da tre distinti fondi interni unit-linked allocati prevalentemente in Etf di iShares.

“Private – Consulenza di valore” – si legge in una nota – rappresenta “un’innovativa proposta d’investimento, in grado di coniugare i vantaggi tipici di una soluzione assicurativa alla possibilità di cogliere le diverse opportunità di mercato, attraverso la versatilità e l’efficienza degli Etf”.

All’investitore, in fase di sottoscrizione, “sarà proposto il portafoglio di investimento ottimale per il proprio profilo di rischio/rendimento” tra le opzioni Valore ponderato (fondo unit-linked obbligazionario globale a rischio medio, che punta a investire prevalentemente in Etf obbligazionari e, in minore misura, in Etf azionari diversificati a livello geografico), Valore bilanciato (fondo unit-linked bilanciato globale a rischio medio-elevato, che punta a investire equamente in Etf obbligazionari e in Etf azionari diversificati a livello geografico) e Valore dinamico (fondo unit-linked azionario globale a rischio elevato, che punta a investire prevalentemente in Etf azionari diversificati a livello geografico e, in minore misura, in Etf obbligazionari).

“Siamo lieti di aver siglato questa nuova partnership con un realtà di rilevanza nazionale come BPER Banca – ha dichiarato Emanuele Bellingeri, responsabile per l’Italia di iShares –. Riteniamo il lancio di questo prodotto particolarmente significativo in quanto, non solo segna l’inizio di una collaborazione di lungo termine ma, al tempo stesso, conferma la crescente attenzione da parte di autorevoli istituti finanziari verso soluzioni studiate con iShares”.

“Per BPER Private Banking – ha sottolineato Francesco Altilia, direttore Divisione Private banking del Gruppo BPER – ‘Private – Consulenza di Valore’ rappresenta un altro passo avanti verso il completamento della gamma di soluzioni evolute per la propria clientela Private, nell’ottica di una consulenza al patrimonio complessivo delle persone e delle loro famiglie. La nuova partnership con iShares, unita alla storica collaborazione con Arca Vita, conferma la nostra continua ricerca di innovazione e qualità nell’offerta”.

“Per Arca Vita – ha aggiunto Marco Casu, direttore generale di Arca Vita – il nuovo prodotto rappresenta la soluzione d’investimento più innovativa e avanzata che potevamo mettere a punto per la clientela Private del Gruppo BPER, nostro partner storico di riferimento. Una valida alternativa, in questo contesto di mercato, ai prodotti più tradizionali”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.