Sono stati 3.600 partecipanti alla 6^ edizione della gara di running cittadino. Consegnato per il secondo anno consecutivo il Trofeo Allianz Tower. Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia: “Ci ha fatto molto piacere poter offrire anche quest’anno a moltissimi runner la possibilità di misurarsi con la Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia”
Torre Allianz nuovamente protagonista nella 6^ edizione della Salomon Running Milano. Gli atleti si sono messi alla prova su tre percorsi caratterizzati da differenti gradi di difficoltà (Top 25 km, Fast 15 km e Smart 9 km) e 1.200 tra i circa 3.600 partecipanti hanno raccolto la sfida alla conquista del grattacielo più alto d’Italia. In questa speciale occasione sportiva, la compagnia assicurativa è stata rappresentata dal team Allianz formato da 178 atleti, tra dipendenti e agenti provenienti da tutta Italia.
I runner più veloci a salire i 557 gradini che portano al 20° piano del grattacielo si sono aggiudicati il Trofeo Allianz, messo in palio da Allianz Italia per il secondo anno consecutivo. I vincitori del secondo Trofeo Allianz Tower sono stati Simona Colpo – con un tempo di 4’ e 14’’ – e Stefano Contardi che ha raggiunto il traguardo in salita in 3’ e 05’’.
“La Torre Allianz sta sempre più diventando uno dei simboli architettonici della nuova Milano – ha commentato Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia –. Ci ha fatto molto piacere poter organizzare, per il secondo anno, il Trofeo Allianz Tower per la Salomon Running Milano e offrire così a circa 1.200 atleti, tra cui 178 colleghi-runner della nostra Compagnia, l’opportunità di misurarsi con il grattacielo più alto d’Italia”.
“La Salomon Running Milano – ha aggiunto Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz Italia – è ormai una corsa di riferimento per i runner, che porta con sé i valori che Allianz Italia condivide con la città di Milano e il mondo dello sport: la continua sfida per il raggiungimento di obiettivi sempre più alti che puntano all’eccellenza. Eccellenza, innovazione e dinamicità sono, tra l’altro, gli elementi che contraddistinguono la Torre Allianz, futura sede di lavoro di circa 3.000 dipendenti della Compagnia”.
Intermedia Channel
(nella foto in apertura e nelle immagini della galleria che segue, per gentile concessione del Media & External Relations, Corporate Communication di Allianz Italia, alcuni momenti della Salomon Running Milano 2016 e della scalata alla Torre Allianz)