Il valore dell’operazione è pari a 935 milioni di sterline
Deutsche Bank ha annunciato nella giornata di oggi di aver raggiunto un accordo con Phoenix Life Holdings – controllata di Phoenix Group Holdings – per la cessione delle attività di Abbey Life (composte da Abbey Life Assurance Company, Abbey Life Trustee Services e Abbey Life Trust Securities) attualmente detenute da Deutsche Asset Management.
In base ai termini della transazione, Phoenix Life acquisirà il 100% delle attività di Abbey Life per 935 milioni di sterline (1,085 miliardi di Euro, in base ai correnti tassi di cambio). L’operazione, soggetta alle necessarie autorizzazioni regolamentari, avrà per Deutsche Bank un impatto patrimoniale netto positivo alla chiusura della transazione; il gruppo bancario tedesco si attende tuttavia una perdita ante-imposte di circa 800 milioni di Euro, derivante principalmente dalla perdita di valore dell’avviamento e delle attività immateriali.
“Siamo soddisfatti per l’accordo sottoscritto con Phoenix Group, che grazie alle sue competenze come operatore specialista del comparto Vita è più che qualificato per seguire e servire gli assicurati di Abbey Life. Deutsche Asset Management proseguirà a focalizzarsi sul proprio core business e la transazione rafforzerà anche la posizione di capitale di Deutsche Bank”, ha affermato John Cryan, CEO del gruppo bancario tedesco.
Intermedia Channel