News

Eurovita Assicurazioni è il nuovo sponsor del “Gran Prix Veneto di sci alpino”

andrea-battista-roberto-bortoluzzi-flavio-roda-imc

Eurovita Assicurazioni è il nuovo title sponsor del Gran Prix Veneto di sci alpino. L’accordo è stato siglato a Milano, presso la sede nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali, alla presenza del presidente FISI, Flavio Roda, del presidente del Comitato Veneto FISI – Roberto Bortoluzzi – e dell’amministratore delegato di Eurovita, Andrea Battista.

Il gruppo assicurativo – si legge in una nota – ha deciso di investire “sul circuito di maggior prestigio dello sci giovanile veneto”, intitolandosi 38 gare di circoscrizione, oltre alle sei di finale, che permetterano agli atleti migliori di qualificarsi per la fase nazionale e il campionato italiano, porta d’accesso per le Nazionali maggiori.

Saranno cinque le circoscrizioni del territorio regionale veneto dove si terranno le gare del nuovo Gran Prix Eurovita Assicurazioni. I migliori (tra gli oltre 500 atleti previsti) parteciperanno alle sei gare di finale – con contingente limitato a 210 atleti – che permetteranno di selezionare i partecipanti alle finali nazionali.

«Questo accordo conferma l’impegno di Eurovita Assicurazioni nello sport italiano – ha affermato Andrea Battista, amministratore delegato del gruppo romano –. Desideriamo continuare a crescere nel mondo dello sport, di cui condividiamo appieno i valori dell’indipendenza e del rispetto delle regole. Dopo la collaborazione con la FIGC e l’AIA, anche l’accordo con FISI garantirà al brand Eurovita una grande visibilità in un territorio come il Veneto, strategico per lo sviluppo del business della società».

«L’ingresso di Eurovita Assicurazioni in qualità di title sponsor per il circuito delle gare giovanili del Veneto è un importante segnale della vitalità del movimento giovanile degli sport invernali in Italia – ha dichiarato Roda – ed in particolare nel Nord-Est del nostro territorio. Per la Federazione è un onore accogliere Eurovita nella grande famiglia degli sport invernali, che, siamo certi, sapranno regalare visibilità e prestigio al brand della società romana».

«L’attività Ragazzi e Allievi è fondamentale per il futuro del nostro movimento in quanto queste fasce d’età costituiscono le categorie cerniera tra l’attività promozionale e quella più prettamente agonistica – ha commentato Bortoluzzi –. È un’attività che riusciamo a garantire grazie ai numerosi sci club che quotidianamente operano sul territorio e grazie ad aziende che, come Eurovita, ci supportano, dando un contributo fondamentale alle nostre molteplici necessità».

Intermedia Channel


Nella foto in apertura, da sinistra verso destra: Andrea Battista (amministratore delegato di Eurovita), Roberto Bortoluzzi (presidente del Comitato Veneto FISI) e Flavio Roda (presidente FISI)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.