News

“L’innovazione nell’assicurazione Salute” – Milano, 12 ottobre

Salute - Cartella clinica elettronica Imc

L’innovazione nell’assicurazione Salute: è questo il titolo del convegno a cui è dedicata la sessione mattutina dei lavori dell’Health Insurance & Well Being Summit (HIS) 2016, l’evento organizzato da EMFgroup che fin dal 2013 è dedicato all’evoluzione dell’assicurazione sanitaria.

Il convegno si terrà a Milano il prossimo 12 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso l’Hotel Principe di Savoia (P.zza della Repubblica 17). I lavori si apriranno con la presentazione del volume L’innovazione nell’assicurazione Salute– realizzato dal Team di ricerca dell’Osservatorio sui Consumi Privati di SDA Bocconi – che approfondisce le linee evolutive dell’assicurazione sanitaria nei principali Paesi europei anche in una logica di sussidiarietà all’interno dei sistemi di sicurezza sociale.

La mattinata proseguirà con l’intervento di RBM Assicurazione Salute sul tema Il secondo pilastro sanitario aperto nella riforma dei LEA. IoT, A.I. & Data Science: Strategie avanzate per la gestione dell’assicurazione salute. Seguirà una tavola rotonda “sui percorsi di Well Being e sui programmi di rewarding per la promozione di stili di vita attivi a favore degli Assicurati” con alcuni partner del progetto di RBM Assicurazione Salute Sempre in forma, sempre in salute, Sempre protetti.

La sessione mattutina di HIS 2016 si concluderà quindi con un confronto sulle tematiche distributive anche alla luce dei trend innovativi nel settore della sanità integrativa illustrati nella prima parte dei lavori (“Distribuire piani sanitari individuali: la nuova sfida per il mercato”).

“Questa iniziativa – ha dichiarato Marco Vecchietti, consigliere delegato di RBM Assicurazione Salute, presentando i temi del convegno – nasce dalla convinzione che sia necessario avviare nel nostro Paese una riflessione sul ruolo che l’assicurazione sanitaria può svolgere nel rispondere ai bisogni degli individui e della collettività, anche alla luce dell’evoluzione che negli ultimi anni sta attraversando questo settore. Fulcro della giornata sarà il tema dell’innovazione nell’assicurazione salute. Intendiamo cogliere questa importante occasione di approfondimento per presentare al mercato, ai Fondi/Casse, agli intermediari ed ai distributori le nuove soluzioni assicurative che RBM Assicurazione Salute renderà disponibili dal prossimo anno sia in campo collettivo sia in campo individuale”.

Attraverso la partecipazione al convegno, e solo previo superamento del test IVASS di verifica delle conoscenze acquisite, sarà inoltre possibile ottenere la certificazione di tre ore di formazione ai fini dell’aggiornamento professionale. Per poter svolgere il test, occorrerà indicare, in fase di registrazione, nome, cognome, e-mail e la volontà di ricevere il link per la verifica che verrà svolta online.

Ricordiamo inoltre che Intermedia Channel sarà media partner di HIS 2016 e presente con un piccolo spazio ai lavori di Milano.

Intermedia Channel


Programma HIS 2016

HIS 2016 – Registrazione al convegno “L’innovazione nell’assicurazione Salute”

Articoli correlati
IVASSNews

L’Autorità di vigilanza slovacca ha revocato l’autorizzazione all’esercizio dell’attività a Novis

La compagnia operava anche in Italia nel segmento Vita in regime di LPS Národná banka…
Leggi di più
News

AM Best mantiene l’outlook negativo per il segmento dell'assicurazione vita in Italia

L’incertezza economica potrebbe limitare la crescita dei premi Nella nuova edizione del…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Covip: crescono gli iscritti ai Fondi Pensione ma calano i rendimenti

Alla fine del 2022, i fondi pensione in Italia sono 332: 33 fondi negoziali, 40 fondi aperti, 68…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.