News

ConTe.it sceglie la piattaforma di Guidewire per le operazioni Core

conte-it-2La compagnia, controllata italiana di Admiral Group, sceglie le soluzioni del fornitore software per le imprese dei rami Danni “per una maggiore velocità di commercializzazione e un miglior servizio alla clientela”

ConTe.it – compagnia assicurativa attiva nelle assicurazioni del comparto Motor e controllata italiana di Admiral Group – ha scelto i sistemi core di Guidewire Software (fornitore di soluzioni software a imprese assicurative del ramo Danni) per la sua piattaforma tecnologica. La compagnia – si legge in una nota – ha selezionato le soluzioni Guidewire per l’assunzione, la gestione delle polizze, la contabilizzazione, il rating e la gestione dei dati dei clienti. Il rilascio riguarderà inizialmente le nuove polizze e aiuterà il personale addetto al supporto alla clientela per quanto riguarda tali polizze.

ConTe.it – prosegue la nota – “intende continuare a mantenere i propri risultati nell’ambito dell’innovazione e la sua capacità di lanciare nuovi prodotti in risposta alle mutevoli esigenze del mercato. Ha scelto la piattaforma Guidewire per sostenere gli obiettivi di incremento della quota di mercato mantenendo processi scalabili e flessibili. Inoltre, era alla ricerca di sistemi di contabilità e portafoglio che si integrassero e lavorassero insieme in modo semplice e trasparente”.

“Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare prodotti innovativi per i nostri clienti – ha affermato Paolo de Totero, programme manager di Con.te.it e business leader del progetto, ConTe.it –. Aver scelto Guidewire ci permetterà di garantire un processo di sviluppo dei prodotti flessibile e una rapidità di commercializzazione nel presente e nel futuro, focalizzandosi, ovviamente, anche sulle opportunità rappresentate dalla telematica, caratteristica importante sul mercato italiano, in cui più del 15% delle polizze è associato a black box.”.

Il software Guidewire permetterà a ConTe.it “di proporre un servizio clienti più efficace, offrire ai clienti una scelta maggiore con prodotti assicurativi adattabili, usare un sistema di billing completo – che renda le operazioni contabili più semplici e snelle – e gestire metodi di pagamento nuovi e variabili, in linea con la domanda del mercato”.

“Vogliamo la piattaforma migliore per supportarci nel rispondere più velocemente e più efficacemente alle necessità, diversificate e complesse, dei nostri clienti – ha commentato Giuseppe Terzano, IT project management officer di ConTe.it –. Le soluzioni Guidewire offrono funzioni “out-of-the-box” molto utili per aiutarci a servire al meglio la notra clientela e ci aiuteranno a valutare e a decidere nuove strategie di business”.

“Siamo lieti che ConTe.it abbia deciso di scegliere i sistemi core di Guidewire – ha dichiarato Keith Stonell, managing director EMEA di Guidewire Software –. Il numero di premi di settore già ricevuti da ConTe.it quest’anno, per i livelli del servizio e per il rating, è una controprova dei loro standard elevati. Siamo entusiasti di lavorare insieme e di aiutarli nel pecorso di trasformazione per migliorare ancora il loro business”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Microsoft bug: danno miliardario ma non catastrofico per le assicurazioni, dice Fitch

Stime preliminari indicano perdite assicurate nell’ordine di miliardi di dollari, una cifra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: gravi lacune assicurative nella copertura dei rischi catastrofali

Soltanto il 10% delle perdite coperto dalle compagnie rispetto al 40% dei paesi più…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: gravi danni per il derecho che a metà luglio ha colpito le aree interne del paese

Soltanto State Farm ha ricevuto 14mila richieste di risarcimento – l’ammontare dei sinistri…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.