News

FMDS Broker, nuova soluzione per crediti e mutui che copre anche la perdita d’impiego

Agenti - Gestione - Protezione - Centralità Imc

Il nuovo prodotto assicurativo CPI nasce dalla collaborazione con AON RE Trust Broker-AON Benfield Italia ed una primaria compagnia internazionale

Nato dalla collaborazione tra FMDS Broker, AON RE Trust BrokerAON Benfield Italia ed una primaria compagnia internazionale, è già disponibile sul mercato un nuovo prodotto assicurativo destinato alla tutela di chi sottoscrive un mutuo o un prestito. La soluzione, a contraenza FMDS broker e pienamente in linea con le recenti indicazioni dell’IVASS, prevede una prima opzione Vita e Invalidità permanente, con durata pari al finanziamento, fino a 30 anni e a 500.000 Euro di capitale assicurato, su un massimo di due assicurati.

Tra le peculiarità di questa opzione FMDS Broker segnala “il pricing assolutamente accessibile, uguale per tutti i clienti; l’età massima d’ingresso a 60 anni non compiuti; la totale assenza di carenze e franchigie; la possibilità di assicurare anche gli eventuali garanti”. Attraverso una seconda opzione si può inoltre affiancare una tutela – “esclusiva sul mercato” – per l’eventuale perdita dell’impiego. La copertura, sottolinea la società di FMDS Group, è riservata ai dipendenti privati, “che rappresentano al momento la categoria di lavoratori da proteggere maggiormente in caso di indebitamento”.

“In un mercato assicurativo che vede le compagnie limitare o addirittura eliminare questo tipo di garanzia – si legge in una nota – non assicurando più la perdita del posto di lavoro o riducendo al minimo il numero di rate rimborsate, FMDS e i suoi partners vanno contro tendenza garantendo 18 rate per sinistro e 36 per contratto, con una rata mensile fino a 2.000 Euro e una durata fino a 30 anni”. La garanzia in questione comprende anche i contratti a tempo determinato – non scaduti – e copre mobilità e cassa integrazione straordinaria.

“Nonostante il grande valore, anche l’accesso a questa garanzia – prosegue la nota – è facilitato da un pricing coerente, reso ulteriormente sostenibile dall’abbinamento di premio unico e premio annuo lungo la durata e da una modalità di pagamento che consente ulteriori frazionamenti”. Il prodotto è applicabile anche a finanziamenti già in essere. Inoltre, pur offrendo al cliente la possibilità di recedere entro i 60 giorni successivi alla sottoscrizione, così come di chiedere l’estinzione anticipata in caso di chiusura del mutuo, tutela anche i distributori, “i quali – conclude la nota – non vengono penalizzati con eventuali storni commissionali che, in caso di estinzione anticipata, rimangono a carico del broker e della compagnia”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: KKR completa acquisizione di Global Atlantic Financial

Per il 37% della compagnia ancora non detenuto il gruppo di private equity pagherà $2,7…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: nel 2024 aumenti di $74 miliardi per assicurare casa e auto

La stima è di S&P proiettando all’inizio del prossimo anno gli incrementi tariffari…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Cigna e Humana in trattative per una fusione

L’integrazione creerebbe un gigante nell’assicurazione sanitaria del paese Le due società…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.