Nuovo layout e navigazione migliorata per il portale ideato e diretto da Roberto Bagnoli, collaboratore di CorrierEconomia ed esperto di assicurazioni e temi previdenziali
E’ online la nuova versione di Iotiassicuro.it, il sito che si rivolge ai professionisti del settore assicurazioni, previdenza e welfare, con una grafica completamente rinnovata per rendere la navigazione più semplice e la visualizzazione migliore, anche da dispositivo mobile.
Iotiassicuro.it si propone quale “punto di riferimento per gli operatori, che hanno a disposizione tutti gli strumenti per rimanere aggiornati sul mercato assicurativo e la previdenza”.
Nelle otto sezioni del portale si possono trovare le ultime notizie sulle imprese assicurative, gli intermediari, i risk manager e periti e conoscere le novità del mondo del welfare e della sanità integrativa, i prodotti e i servizi lanciati sul mercato. È inoltre possibile consultare le sezioni dedicate agli appuntamenti e ai corsi di formazione e aggiornamento, seguire i cambi di poltrona e aggiornarsi sulle ultime novità normative.
Accanto al sito pensato per i professionisti c’è poi il gemello Iomiassicuro.it – anche questo recentemente rinnovato nel layout – che si rivolge al pubblico dei consumatori, “con un linguaggio chiaro che aiuta a capire concetti generalmente oscuri”. Nelle diverse sezioni, gli utenti possono trovare una guida pratica ai problemi quotidiani: Previdenza & Lavoro, Auto & Moto, Casa & Famiglia, Viaggi & Vacanze, Infortuni & Salute, Polizze vita e Rc per professionisti.
Uno dei punti di forza del sito è il servizio Sos Pensione, uno sportello gratuito in cui gli esperti rispondono alle domande dei lettori, che possono selezionare le risposte a precedenti quesiti relativi allo stesso argomento. Il portale offre inoltre un sistema di calcolo della pensione – a cura di Irsa servizi e formazione – e la banca dati Morningstar sui fondi pensione, nonché una sezione dedicata alla previdenza obbligatoria e integrativa.
Entrambi i siti sono presenti anche sui canali social, con la rispettiva pagina Facebook e il proprio account Twitter.
Ideatore e direttore dei due portali è Roberto Bagnoli (nella foto), giornalista freelance, collaboratore di CorrierEconomia (settimanale di finanza e risparmio del Corriere della Sera), che ha una lunga esperienza professionale nei settori delle assicurazioni e della previdenza.
Intermedia Channel