News

Online la nuova versione di Iotiassicuro.it

roberto-bagnoli-imc

Nuovo layout e navigazione migliorata per il portale ideato e diretto da Roberto Bagnoli, collaboratore di CorrierEconomia ed esperto di assicurazioni e temi previdenziali

E’ online la nuova versione di Iotiassicuro.it, il sito che si rivolge ai professionisti del settore assicurazioni, previdenza e welfare, con una grafica completamente rinnovata per rendere la navigazione più semplice e la visualizzazione migliore, anche da dispositivo mobile.

Iotiassicuro.it si propone quale “punto di riferimento per gli operatori, che hanno a disposizione tutti gli strumenti per rimanere aggiornati sul mercato assicurativo e la previdenza”.

Nelle otto sezioni del portale si possono trovare le ultime notizie sulle imprese assicurative, gli intermediari, i risk manager e periti e conoscere le novità del mondo del welfare e della sanità integrativa, i prodotti e i servizi lanciati sul mercato. È inoltre possibile consultare le sezioni dedicate agli appuntamenti e ai corsi di formazione e aggiornamento, seguire i cambi di poltrona e aggiornarsi sulle ultime novità normative.

Accanto al sito pensato per i professionisti c’è poi il gemello Iomiassicuro.it – anche questo recentemente rinnovato nel layout – che si rivolge al pubblico dei consumatori, “con un linguaggio chiaro che aiuta a capire concetti generalmente oscuri”. Nelle diverse sezioni, gli utenti possono trovare una guida pratica ai problemi quotidiani: Previdenza & Lavoro, Auto & Moto, Casa & Famiglia, Viaggi & Vacanze, Infortuni & Salute, Polizze vita e Rc per professionisti.

Uno dei punti di forza del sito è il servizio Sos Pensione, uno sportello gratuito in cui gli esperti rispondono alle domande dei lettori, che possono selezionare le risposte a precedenti quesiti relativi allo stesso argomento. Il portale offre inoltre un sistema di calcolo della pensione – a cura di Irsa servizi e formazione – e la banca dati Morningstar sui fondi pensione, nonché una sezione dedicata alla previdenza obbligatoria e integrativa.

Entrambi i siti sono presenti anche sui canali social, con la rispettiva pagina Facebook e il proprio account Twitter.

Ideatore e direttore dei due portali è Roberto Bagnoli (nella foto), giornalista freelance, collaboratore di CorrierEconomia (settimanale di finanza e risparmio del Corriere della Sera), che ha una lunga esperienza professionale nei settori delle assicurazioni e della previdenza.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: i maggiori assicuratori danni preannunciano la vendita delle partecipazioni incrociate

Le partecipazioni sono state a lungo criticate dagli investitori come uso inefficiente del capitale…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: State farm ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di $6,3 miliardi

In profondo rosso l’andamento tecnico con perdite record da sottoscrizione per $14,1…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in forte aumento mercato delle rendite

Le rendite più popolari vendute lo scorso anno erano quelle pluriennali garantite, note come MYGA…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.