News

Online la nuova versione di Iotiassicuro.it

roberto-bagnoli-imc

Nuovo layout e navigazione migliorata per il portale ideato e diretto da Roberto Bagnoli, collaboratore di CorrierEconomia ed esperto di assicurazioni e temi previdenziali

E’ online la nuova versione di Iotiassicuro.it, il sito che si rivolge ai professionisti del settore assicurazioni, previdenza e welfare, con una grafica completamente rinnovata per rendere la navigazione più semplice e la visualizzazione migliore, anche da dispositivo mobile.

Iotiassicuro.it si propone quale “punto di riferimento per gli operatori, che hanno a disposizione tutti gli strumenti per rimanere aggiornati sul mercato assicurativo e la previdenza”.

Nelle otto sezioni del portale si possono trovare le ultime notizie sulle imprese assicurative, gli intermediari, i risk manager e periti e conoscere le novità del mondo del welfare e della sanità integrativa, i prodotti e i servizi lanciati sul mercato. È inoltre possibile consultare le sezioni dedicate agli appuntamenti e ai corsi di formazione e aggiornamento, seguire i cambi di poltrona e aggiornarsi sulle ultime novità normative.

Accanto al sito pensato per i professionisti c’è poi il gemello Iomiassicuro.it – anche questo recentemente rinnovato nel layout – che si rivolge al pubblico dei consumatori, “con un linguaggio chiaro che aiuta a capire concetti generalmente oscuri”. Nelle diverse sezioni, gli utenti possono trovare una guida pratica ai problemi quotidiani: Previdenza & Lavoro, Auto & Moto, Casa & Famiglia, Viaggi & Vacanze, Infortuni & Salute, Polizze vita e Rc per professionisti.

Uno dei punti di forza del sito è il servizio Sos Pensione, uno sportello gratuito in cui gli esperti rispondono alle domande dei lettori, che possono selezionare le risposte a precedenti quesiti relativi allo stesso argomento. Il portale offre inoltre un sistema di calcolo della pensione – a cura di Irsa servizi e formazione – e la banca dati Morningstar sui fondi pensione, nonché una sezione dedicata alla previdenza obbligatoria e integrativa.

Entrambi i siti sono presenti anche sui canali social, con la rispettiva pagina Facebook e il proprio account Twitter.

Ideatore e direttore dei due portali è Roberto Bagnoli (nella foto), giornalista freelance, collaboratore di CorrierEconomia (settimanale di finanza e risparmio del Corriere della Sera), che ha una lunga esperienza professionale nei settori delle assicurazioni e della previdenza.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.