News

Groupama Assicurazioni lancia una campagna “Don’t text and drive” e promuove un dispositivo Safety System

groupama-assicurazioni-santinosafetysystem-imc

La compagnia parla ai giovani attraverso una campagna di comunicazione viral dedicata alla responsabilità alla guida

Groupama Assicurazioni ha lanciato una campagna di comunicazione Don’t text and drive, che non si limita a diffondere un messaggio di responsabilità alla guida, ma propone un dispositivo “Safety System” da auto, che consente al guidatore di disattivare le notifiche di messaggi.

Si tratta di un’iniziativa, spiega la compagnia, “che parla in primo luogo ai giovani, in particolare la fascia compresa tra i 18 e i 35 anni e per questa ragione il mezzo scelto è il web, attraverso un video, che predilige il linguaggio ironico della rete”.

Il progetto creativo, elaborato dall’agenzia Saatchi&Saatchi, è raccontato “attraverso un divertente viral” e parte dall’idea che come in passato gli italiani avevano l’abitudine di tenere in auto oggetti sacri o portafortuna che li proteggevano, oggi invece i giovani possono disporre di un protettore tecnologico: da qui il nome “santinosafetysystem”.

Si tratta, evidenzia Groupama Assicurazioni, di un vero e proprio dispositivo da auto, richiedibile direttamente e gratuitamente sul sito della compagnia, che funziona correlato ad un App (disponibile al momento solo per sistemi Android), capace di inibire – se attivato dal guidatore – la messaggistica e le notifiche di Facebook, inviando peraltro al mittente una risposta automatica, in cui si dice che la persona contattata è alla guida.

L’idea di lanciare una campagna sul corretto uso dello smartphone, abbinandola ad una soluzione tecnologica, “è la risposta concreta della compagnia ad una problematica molto seria e di grande attualità”: recenti statistiche confermano infatti l’aumento del numero dei sinistri provocati da distrazione (circa il 75%) soprattutto su strade urbane, a scapito di pedoni e ciclisti.

“Siamo orgogliosi di essere i primi assicuratori a lanciare una campagna Don’t text and drive che va oltre le semplici raccomandazioni, ma offre una soluzione innovativa con uno stile dirompente – ha commentato il direttore generale di Groupama Assicurazioni, Yuri Narozniak. Crediamo fortemente nel valore della tecnologia al servizio della prevenzione del rischio e per questo stiamo investendo in soluzioni digitali, non solo abbinate a prodotti, ma anche (come in questo caso) con una semplice funzione sociale e di sensibilizzazione, a tutela della propria vita e di quella di chi ci sta intorno”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

India: LIC è il quarto assicuratore mondiale in termini di riserve

La prima compagnia vita del paese è preceduta soltanto da Allianz, China Life e Nippon Life, stima…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: Perils stima perdite assicurative di € 509 milioni per la tempesta Babet

I fenomeni atmosferici hanno colpito la parte settentrionale del continente con danni soprattutto in…
Leggi di più
News

Un evento Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Tema dell’incontro è stato il tempo offerto agli altri come impegno per l’inclusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.