News

“#Reputazione360” – Milano, 19 ottobre

reputazione360È in programma il prossimo 19 ottobre a Milano (presso la sede di Unione Confcommercio Milano – Corso Venezia, 47 – dalle ore 9.00 alle ore 13.00) il convegno #Reputazione360. L’asset intangibile più importante dell’azienda: come creare, gestire, evitare danni alla reputazione, organizzato da Asseprim, la Federazione nazionale che rappresenta le aziende di servizi professionali per le imprese in seno a Confcommercio – Imprese per l’Italia.

I lavori di Milano intendono affrontare il tema sotto ogni sfaccettatura: dal monitoring delle conversazioni online alla pianificazione di una comunicazione mirata ed efficace; dal personal branding all’employer branding; dalla gestione dei danni reputazionali all’assicurazione del relativo rischio con interessanti testimonianze sul campo.

Il programma del convegno, dopo i saluti introduttivi del presidente Asseprim, Umberto Bellini, prevede l’intervento di Riccardo Martoriello, consigliere Asseprim, Strategic planner and digital consultant della Federazione e CEO di rimacomunica.it, Cos’è e come si costruisce la Brand Reputation.

I lavori saranno poi divisi in due parti: nella prima sono in programma i contributi di Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist e CEO di Bigname (“Personal Branding: prevenire è meglio che curare”) e di Luca Lorenzini, Solution Design Manager di Randstad (“Sviluppare Reputation vincente attraverso l’Employer Branding”).

Nella seconda parte interverranno invece Andrea Barchiesi, fondatore e CEO di Reputation Manager (“Reputation Economy: rischio reputazionale e impatti sul valore del brand”), Paolo Tagliabue, Director Head of Financial & Professional Risks (FINPRO) presso Marsh (“Possibili soluzioni assicurative in caso di danno reputazionale”), Carlo Fontana, albergatore e co-founder di Hoxell (“L’importanza della brand reputation nel settore dell’ospitalità”) e di Laura Stecich – Architectural and aesthetic brand expression, Co-Founder THINK/UNIQUE – e Alberto Zavatta, Strategic corporate communication, Co-Founder THINK/UNIQUE (“La comunicazione strategica come strumento per la costruzione della reputazione di marca: il caso Copernico – Where Things Happen”).

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito Asseprim. Per info ed iscrizioni: https://goo.gl/tKbOCj

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

USA: la sinistra democratica guidata da Sanders lancia “Madicare per tutti”

Proposta di legge per istituire un servizio sanitario nazionale che estenda l’assistenza ai 70…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: assicurazione property online cresciuta nell’8% nel 2021

Il settore delle assicurazioni online sulla proprietà ha registrato in Cina una crescita costante…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: assicuratori all’attacco del nuovo schema per risolvere le crisi d’impresa

In consultazione le proposte avanzate dal dipartimento delle finanze e della Banca centrale di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.