L’IVASS ha deciso di avviare 14 tirocini formativi e di orientamento “allo scopo di favorire l’integrazione delle competenze maturate nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni”.
I tirocini sono rivolti a giovani in possesso di una laurea specialistica/magistrale conseguita presso le Università degli Studi di Roma:
- La Sapienza – Tirocini formativi e di orientamento presso l’IVASS – Edizione 2017
- LUISS – Tirocini formativi e di orientamento presso l’IVASS
- LUMSA – Stage e tirocini
- Roma 3 – Bando per n. 14 tirocini formativi e di orientamento per neo-laureati presso l’IVASS
- Tor Vergata – IVASS – Bando per tirocini extracurriculari da avviare nel mese di gennaio 2017
- Università Europea di Roma – Job Placement
Le indicazioni di dettaglio sono contenute nella scheda informativa pubblicata sui sopra indicati siti internet delle Università.
I tirocini, ricorda l’Istituto, saranno avviati sulla base di apposite convenzioni con le predette Università, ai sensi delle “Linee guida in materia di tirocini” definite con l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 24 gennaio 2013 e della Deliberazione della Giunta regionale del Lazio n. 199 del 18 luglio 2013 (che reca le disposizioni attuative del citato Accordo).
Le domande dovranno essere presentate presso gli Uffici delle Università interessate entro i termini stabiliti nei relativi bandi.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi a Giuseppe Colella e Luigina Urbani, Servizio Gestione risorse – Divisione Risorse umane, IVASS – Via del Quirinale 21, 00187 Roma, tel. 0642133498 / 0642133439, e-mail: [email protected].
Intermedia Channel