News

Online il nuovo sito corporate del Gruppo Unipol

unipol-gruppo-homepage-sito-web-imc

È online dalla giornata di ieri il nuovo unipol.it, il sito corporate del Gruppo Unipol, “ideato per rappresentare e raccontare l’impegno e la vicinanza agli stakeholders quali espressioni dell’identità e della leadership di Unipol”. Il nuovo sito – si legge in una nota – “è al centro della nuova strategia di comunicazione integrata del Gruppo, confermando che la pervasività del mondo digitale è ormai evidente nella quotidianità di tutti noi e detta nuove esigenze, nuovi ritmi di vita e nuove aspettative”.

Per il gruppo assicurativo bolognese si tratta “di un’importante evoluzione volta a consolidare la reputazione del brand, facendo leva su semplicità, velocità, proattività e innovazione, i 4 indicatori principali di “UnipolToBe”, il piano industriale triennale 2016-2018 del Gruppo”.

Il sito – prosegue la nota – rappresenta inoltre “la condivisione dei valori e degli elementi distintivi di Unipol – quali responsabilità, trasparenza, orientamento al futuro, attenzione verso le giovani generazioni – con tutti i propri stakeholder, per ampliare le relazioni e convergere gli impegni verso prospettive comuni a clienti, azionisti, investitori e agenti”.

Il nuovo sito corporate di Unipol Gruppo Finanziario “si evidenzia nel panorama digitale come il principale canale per dare adeguato spazio alle molteplici attività del Gruppo e alle proprie persone. Una vista integrata delle varie aree di governance e business, insieme al piano di sostenibilità e alle relative azioni ambientali, sociali ed economiche ne caratterizzano tutta l’architettura di contenuto”.

“Una veste pulita e una forte personalizzazione di elementi visuali creati ad hoc per la nuova identità digitale Unipol – sottolinea ancora la compagnia – permettono una modalità di navigazione intuitiva ed efficace affianco a funzionalità evolute di ricerca. Formati, iniziative e stili comunicativi che mettono al centro le persone, con contenuti dal tono di voce chiaro ed autorevole consentono l’accesso a un ricco archivio multimediale con gallerie di foto e video costantemente aggiornate”.

Anche le soluzioni tecniche adottate – conclude la nota – “sono un fattore portante”: il sito, oltre ad avere “una struttura adaptive multidevice”, integra i canali social del Gruppo su Twitter, YouTube e LinkedIn, “creando così un’interazione reciproca e continua di tutta la comunicazione corporate digital”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Solo il 10% degli italiani utilizza i pagamenti “Buy Now Pay Later”

Nonostante la rapida evoluzione dell’opzione alternativa di pagamento e finanziamento, il modello…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Zurich cede portafoglio vita tedesco a Viridium

L’operazione, comprendente anche il trasferimento di 20 miliardi di dollari di riserve nette…
Leggi di più
In EvidenzaNews

È Flavio Sestilli il nuovo presidente di Aiba

Il brokeraggio assicurativo rappresenta il secondo player del mercato danni (13,6%), largamente…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.