News

Reale Group aderisce al servizio di carpooling aziendale Jojob

jojob-hiresNuova iniziativa del gruppo assicurativo in ottica di Welfare aziendale e tutela dell’ambiente

Reale Group sceglie la smart mobility e aderisce al servizio di carpooling aziendale di Jojob, per offrire ai propri dipendenti delle sedi di Torino e Milano “un prodotto nuovo e di qualità, in linea con i propri valori di sostenibilità”. Le motivazioni della scelta da parte del gruppo assicurativo “sono tutte a beneficio dei lavoratori e dell’ambiente: minori costi, migliori rapporti con i colleghi, meno stress, integrazione dei sistemi di trasporto, minor inquinamento”. In questo modo, segnala Reale Group, “l’innovazione e la mobilità condivisa possono rappresentare un aspetto importante nell’applicazione di politiche di welfare aziendale e di CSR”.

I dipendenti del gruppo assicurativo che viaggiano in auto condivise per raggiungere il proprio ufficio con Jojob vengono anche premiati: accumulano infatti delle “foglie verdi”, ossia punti che possono essere convertiti in sconti, promozioni ed incentivi aziendali.

Il servizio – sottolinea Reale Group – “deve la sua efficacia e la sua versatilità all’integrazione tra portale web e applicazione mobile: l’App mette a disposizione dati reali e certificati sul risparmio di CO2. Nel primo semestre 2016, per esempio, sono state oltre 62 le tonnellate di anidride carbonica non emesse in atmosfera grazie ai risparmi degli utilizzatori di Jojob”.

«Promuovere il carpooling aziendale permette a Reale Group di offrire un’alternativa di trasporto innovativa ed ecologicamente sostenibile ai lavoratori che non hanno la possibilità di prendere i mezzi pubblici o di pedalare fino in ufficio, al contempo avvicinando tutti i colleghi al nuovo mondo della economia collaborativa – ha dichiarato Matteo Cattaneo, responsabile Innovazione per Reale Group –. Abbiamo scelto la startup torinese Jojob, che si è affermata tra i giganti della sharing economy, per il servizio di grande utilità e qualità da essa offerto».

«Siamo entusiasti – ha affermato Gerard Albertengo, CEO & Founder di Jojob – che un gruppo storico come Reale Group abbia scelto Jojob come servizio di carpooling aziendale per i propri dipendenti delle sedi di Torino e di Milano. Ad oggi Reale Group rappresenta la più grande realtà nel contesto urbano ad aver scelto Jojob».

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.