News

AXA Assistance lancia Digital Assistance

smartphone-dispositivi-digitali-imc

Consulenza e assistenza da remoto sui dispositivi digitali, grazie alla partnership con Ennova

AXA Assistance Italia ha ideato un nuovo prodotto assicurativo – Digital Assistance – che permetterà ai clienti della compagnia leader mondiale nell’assistenza di ricevere assistenza da remoto, da parte di un team di consulenti informatici, in caso di problemi connessi a qualsiasi dispositivo tecnologico. “Stiamo entrando in un’epoca – evidenziano da AXA Assistance Italia – dove è praticamente impossibile esimersi dall’utilizzo di device tecnologici, un passaggio, ormai predominante, dall’analogico al digitale. Una differente modalità per trasferire ed assimilare informazioni che coinvolge ogni società ed ogni individuo quotidianamente, senza eccezioni”.

“Digital Assistance ha un funzionamento semplice e veloce – spiega Marco Gaeta, Chief Operating Officer di AXA Assistance Italia –. Grazie ad un’app interattiva, degli esperti affiancano il cliente aiutandolo a risolvere tutti quei problemi che comunemente accadono sia ai dispositivi mobili sia a quelli fissi della rete domestica. Qualora sia impossibile intervenire da remoto è previsto l’invio di un tecnico che si rechi sul posto. Siamo i primi in Italia ad aver sviluppato un prodotto assicurativo di questo genere e, proprio per questo, siamo curiosi di vedere quale sarà la risposta del mercato”.

Il prodotto è frutto della collaborazione tra AXA Assistance ed Ennova, startup cresciuta all’interno dell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, “partner di eccellenza che ha fatto dell’affidabilità e dell’innovazione la propria bandiera, confermata anche da importanti riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni, uno tra tutti il “Premio Leonardo Startup””.

“Siamo molto felici di questo importante riconoscimento – ha dichiarato Michele Scarici, CEO di Ennova –. È una conferma importante del percorso intrapreso, quello di offrire servizi innovativi a chi utilizza quotidianamente Smartphone, Tablet e Pc, semplificando e migliorando i processi di assistenza e configurazione degli stessi; risolvendo un bisogno del cliente e permettendo agli operatori del settore la possibilità di sviluppare nuove opportunità di Business”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.