News

Helvetia, Vontobel cede la propria partecipazione a Patria Società cooperativa

Helvetia HiRes (5)Lo scorso 2 novembre la banca privata svizzera ha ceduto la propria partecipazione del 4% in Helvetia Holding AG a Patria Società cooperativa. L’operazione, ha segnalato il gruppo assicurativo di San Gallo, “non ha alcun impatto sulle buone relazioni d’affari che intercorrono da anni tra Helvetia e Vontobel”

Lo scorso 2 novembre Vontobel – banca privata elvetica specializzata nell’asset management – ha ceduto la propria partecipazione in Helvetia Holding, pari al 4% del capitale, a Patria Società cooperativa. Una volta perfezionata l’operazione – si legge in una nota – Patria Società cooperativa deterrà complessivamente il 34,1% in Helvetia Holding.

Con la cessione della propria quota di capitale, Vontobel esce dal pool di azionisti costituito con Raiffeisen e Patria Società cooperativa. L’acquisto delle azioni da parte di Patria Società cooperativa non modifica la partecipazione in Helvetia Holding detenuta dal pool di azionisti, che rimane invariata al 38,1%.

In qualità di membro del pool di azionisti e di partner cooperativo – conclude la nota – Vontobel “ha svolto un ruolo decisivo nell’accompagnare e sostenere” lo sviluppo di Helvetia. L’operazione “non ha alcun impatto sulle buone relazioni d’affari che intercorrono da anni” tra il gruppo assicurativo di San Gallo e la banca privata di Zurigo.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento a causa dell’inflazione “alle stelle” e dei costi delle cause legali

Rapporto APCIA sottolinea che il ramo sta generando perdite per gli assicuratori statunitensi con un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Ifrs17 recepito nella legislazione

L’introduzione del nuovo principio contabile internazionale costerà alle compagnie britanniche £…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Guerra Russia-Ucraina: Allianz Trade prevede aumento insolvenze globali del 10%

In generale però le imprese mostrano una maggiore resilienza , soprattutto in Italia e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.