News

Generali, Moody’s conferma rating Baa1 e outlook stabile

Moody's Imc

Rating confermati anche per Allianz Italia e UnipolSai, per le quali però l’outlook è stato portato da stabile a negativo a causa della diretta esposizione al rischio sovrano italiano

Lo scorso 9 dicembre Moody’s ha comunicato di aver confermato il rating IFS di Assicurazioni Generali a Baa1. Moody’s ha contestualmente confermato il rating degli strumenti di debito emessi o garantiti da Generali (Baa2 senior debt; Baa3 senior subordinated debt; Ba1(hyb) junior subordinated debt). L’outlook è stabile.

Moody’s ha dichiarato che la conferma dei rating di Generali, con outlook stabile, “riflette soprattutto la diversificazione di business del Gruppo al di fuori dell’Italia”. L’agenzia di rating ha inoltre aggiunto che “questa forte diversificazione geografica contribuisce ampiamente a mantenere stabile l’outlook del Gruppo Generali nonostante l’outlook negativo dell’Italia”.

Nello stesso comunicato, l’agenzia ha infine confermato i rating assegnati a Allianz Italia e UnipolSai, portando tuttavia da stabile a negativo l’outlook di entrambe le compagnie a causa della loro diretta esposizione al rischio sovrano italiano sia in termini di portafoglio di investimenti sia per quanto riguarda l’ambito di attività.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.