Rating confermati anche per Allianz Italia e UnipolSai, per le quali però l’outlook è stato portato da stabile a negativo a causa della diretta esposizione al rischio sovrano italiano
Lo scorso 9 dicembre Moody’s ha comunicato di aver confermato il rating IFS di Assicurazioni Generali a Baa1. Moody’s ha contestualmente confermato il rating degli strumenti di debito emessi o garantiti da Generali (Baa2 senior debt; Baa3 senior subordinated debt; Ba1(hyb) junior subordinated debt). L’outlook è stabile.
Moody’s ha dichiarato che la conferma dei rating di Generali, con outlook stabile, “riflette soprattutto la diversificazione di business del Gruppo al di fuori dell’Italia”. L’agenzia di rating ha inoltre aggiunto che “questa forte diversificazione geografica contribuisce ampiamente a mantenere stabile l’outlook del Gruppo Generali nonostante l’outlook negativo dell’Italia”.
Nello stesso comunicato, l’agenzia ha infine confermato i rating assegnati a Allianz Italia e UnipolSai, portando tuttavia da stabile a negativo l’outlook di entrambe le compagnie a causa della loro diretta esposizione al rischio sovrano italiano sia in termini di portafoglio di investimenti sia per quanto riguarda l’ambito di attività.
Intermedia Channel