News

Generali, Marco Sesana è il nuovo Country Manager Italia. Timothy Ryan nominato Group CIO

Marco Sesana Imc

Confermata l’uscita dell’attuale Group Chief Investment Officer, Nikhil Srinivasan, al quale subentrerà l’ex CEO di AllianceBernstein

Il Consiglio di Amministrazione di Assicurazioni Generali ha nominato nella giornata di ieri Marco Sesana (nella foto) quale nuovo Country Manager per l’Italia.

Sesana ha fatto il suo ingresso in Generali Italia (della quale mantiene la carica di amministratore delegato) nel 2013, in qualità di Chief Operating Officer, con l’incarico di realizzare il programma di integrazione delle compagnie assicurative italiane, conclusosi positivamente nel 2015. Il nuovo Country Manager Italia del Leone di Trieste ha successivamente assunto anche tutta la responsabilità del business assicurativo – Vita, Danni e gestione sinistri – fino a diventare amministratore delegato di Generali Italia nello scorso mese di maggio. Sesana, scrive il Gruppo in una nota, seguirà “la nuova fase di sviluppo del business di Generali in Italia, focalizzata su una migliore esperienza per i clienti, sul rafforzamento delle reti distributive e sull’innovazione”.

Il CdA ha inoltre nominato, a partire dal prossimo 9 gennaio, Timothy Ryan quale nuovo Group Chief Investment Officer (CIO). Ryan, prosegue la nota del Gruppo, vanta una profonda esperienza nel settore dell’asset management, avendo ricoperto ruoli di vertice in AXA Investment Managers e AllianceBernstein, con incarichi in Francia, Giappone e Regno Unito. Nell’ambito delle responsabilità organizzative del CIO rientra anche Banca Generali.

Sesana e Ryan entreranno inoltre a far parte, a partire da gennaio 2017, del Group Management Commitee (GMC) di Generali. L’attuale Group Chief Investment Officer, Nikhil Srinivasan, lascerà il Gruppo dal prossimo mese di gennaio per intraprendere nuove opportunità professionali nell’ambito dell’investment management.

“Oggi la squadra di Generali – ha dichiarato il Group CEO, Philippe Donnet – si rafforza ulteriormente con due manager di grande valore ed esperienza, che contribuiranno in maniera rilevante all’esecuzione della strategia e al raggiungimento dell’eccellenza in tutti i settori e Paesi in cui operiamo. Sono lieto che sia stata valorizzata una risorsa interna che ha dimostrato grandi qualità professionali come Marco Sesana e sono felice di accogliere nel Gruppo Timothy Ryan, manager di grande esperienza internazionale nel settore Investment. Ringrazio Nikhil per l’impegno profuso e l’eccellente performance conseguita nella gestione degli attivi Generali in un contesto economico particolarmente sfidante, caratterizzato da inusuale volatilità e bassi tassi di interesse, e gli auguro ogni successo nel suo nuovo percorso professionale”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

#OttobreEdufin2022: le iniziative del Forum ANIA-Consumatori

In programma il prossimo 19 ottobre la Giornata dell’Educazione Assicurativa. In quella occasione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
EsteroNews

Future pandemie: i regulator debbono svolgere un ruolo di ponte tra i governi e le assicurazioni, dice IAIS

Gli insegnamenti dell’emergenza covid -19 in un report dell’associazione internazionale delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.