News

Assiteca, presentato il Bilancio Sociale al 30 giugno 2016

Assiteca HiResAssiteca ha presentato il Bilancio Sociale al 30 giugno 2016. Dall’edizione 2002/2003, si legge in una nota, il Bilancio Sociale del maggior broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato AIM Italia “racconta non solo la realtà economica e finanziaria, ma anche la modalità e la qualità del proprio servizio, i risultati, il sistema di valori aziendali e la loro declinazione nelle scelte imprenditoriali, nei comportamenti gestionali, nonché nei loro risultati ed effetti”.

“Sono orgoglioso di presentare il Bilancio di Sostenibilità 2016 di Assiteca perché raccoglie e riassume risultati importanti e conferma il successo della nostra organizzazione nel mercato dell’intermediazione assicurativa – ha affermato Luciano Lucca, presidente del Gruppo –. La società ha anche ulteriormente operato per il necessario passaggio generazionale che qualsiasi azienda che si caratterizza fortemente con i propri soci fondatori deve effettuare. Il collocamento delle azioni Assiteca al Segmento AIM della Borsa Italiana nel luglio 2015 ha espresso in modo chiaro la volontà di dar seguito al progetto di sviluppo e di crescita, sia in Italia sia all’estero”.

Unitamente al documento (disponibile anche sul sito istituzionale di Gruppo) è stato pubblicato il relativo questionario con un obiettivo di coinvolgimento e raccolta delle valutazioni. Le osservazioni, i commenti e i suggerimenti ricevuti, evidenzia Assiteca, diventeranno il punto di partenza “per migliorare la prossima edizione del Bilancio Sociale al fine di aumentarne la completezza, la trasparenza e la proattività”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: saliti del 33% nel 2023 i redditi finanziari degli assicuratori sanitari

Gli assicuratori sanitari Usa rappresentano una crescente forza finanziaria. I loro redditi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato assicurativo londinese contribuisce con £50 miliardi all’economia britannica

La city occupa circa 60 mila persone , il numero più alto da almeno un decennio Il mercato…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Assicurazioni marittime: diminuito il numero di navi affondate ma aumenta la pirateria

Solo 26 grandi navi finite a picco nel 2023, un terzo in meno dell’anno precedente Anche se…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.