News

Premio FEDORA-Generali per l’Opera a sostegno di giovani talenti e creazioni operistiche d’eccellenza

Jérôme-François Zieseniss e Eric Lombard Imc

Generali e FEDORA (Circolo Europeo dei Filantropi dell’Opera e del Balletto) hanno annunciato la partnership per il Premio FEDORA – Generali per l’Opera, che si propone di sostenere giovani talenti e creazioni operistiche d’eccellenza.

Il riconoscimento – si legge in una nota congiunta – premia “team internazionali di coproduzione di talento formati da partner che collaborano alla creazione di nuove opere; coloro che presentano progetti di artisti provenienti da diversi background artistici e il cui obiettivo consiste nella messa in scena di opere teatrali composte o riscoperte in tempi recenti o che non sono ancora state rappresentate”. L’obiettivo è quello di “preservare e garantire la trasmissione del patrimonio musicale, nonché di promuovere il continuo sviluppo creativo di giovani talenti e di questa forma d’arte”.

“Generali è attivamente coinvolta nella promozione di iniziative che mirano non solo a preservare e sostenere la cultura ed il patrimonio musicale – ha affermato Philippe Donnet, amministratore delegato del Gruppo Generali – ma anche a promuovere la creatività, il talento e l’innovazione. Generali considera questo impegno uno stile di vita: una modo d’essere che ha il potere di cambiare e trasformare i Paesi, il business e l’intera comunità. Siamo fieri di aver intrapreso questa partnership con FEDORA, e di sostenerla nel suo intento di promuovere una nuova generazione di artisti di talento garantendo così il futuro dell’opera in Europa, alimentando nuove produzioni e la condivisione di questo patrimonio con la collettività”.

I vincitori dei premi FEDORA saranno annunciati il prossimo 3 giugno, in occasione della rappresentazione de La Sylphide al Festival di Salisburgo, balletto che vedrà protagonista il Corpo di Ballo del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura, da sinistra: Jérôme-François Zieseniss – presidente di FEDORA – e Eric Lombard, presidente / amministratore delegato di Generali France)

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.