News

MotoGP 2017, UnipolSai corre con il Ducati Team

UnipolSai Ducati - Lorenzo e Dovizioso Imc

Nuova partnership tra la compagnia assicurativa del Gruppo Unipol e la casa di Borgo Panigale

UnipolSai Assicurazioni ha annunciato la nuova partnership che la vede sponsor ufficiale di Ducati Corse per il Campionato Mondiale MotoGP 2017 che prenderà il via prossimo 26 marzo sul circuito di Losail in Qatar.

Il sodalizio con il team di Borgo Panigale – si legge in una nota – vedrà il brand UnipolSai presente sulla coda delle Desmosedici GP del più volte iridato spagnolo Jorge Lorenzo e dell’italiano Andrea Dovizioso, sulle tute dei piloti, sul casco e su diversi altri materiali Ducati Corse previsti all’interno del paddock per ognuna delle 18 gare in programma e per i test ufficiali.

“Siamo entusiasti ed allo stesso tempo orgogliosi di aver siglato questa partnership con Ducati Corse per il MotoGP – ha dichiarato Alberto Federici, direttore Corporate Communication e Media Relations del Gruppo Unipol ha dichiarato –. Semplicità, velocità, proattività e innovazione (i 4 key-driver del piano industriale 2016-2018 del Gruppo Unipol) si sposano alla perfezione con la passione, la metodologia di lavoro e lo spirito di appartenenza che contraddistinguono Ducati e che hanno reso il marchio di Borgo Panigale unico al mondo. UnipolSai e Ducati sono due eccellenze italiane e saranno protagoniste fianco a fianco grazie alla loro attitudine vincente su tutti i circuiti del prossimo campionato Moto GP”.

“Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a UnipolSai, che con questo accordo diventa un nostro importante partner per la stagione MotoGP 2017 – ha affermato Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse –. La collaborazione con il prestigioso Gruppo, nato a Bologna come Ducati, rispecchia perfettamente lo spirito di appartenenza territoriale e la dimensione internazionale di entrambi i marchi. L’obiettivo è di interpretare al meglio la passione e l’innovazione che contraddistinguono le due eccellenze italiane”.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura di articolo, da sinistra: Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso)

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.