News

Partnership tra ADP Italia e Aon Hewitt

Agenti - Gestione clienti - Centralità Imc

Accordo strategico e tecnologico “per mettere a disposizione delle aziende servizi di Welfare integrati con le soluzioni amministrative di ADP”

ADP – leader nella fornitura di soluzioni e servizi per lo Human Capital Management – e Aon Hewitt, società del Gruppo Aon (leader nella consulenza e gestione dei programmi Health & Welfare), hanno avviato una collaborazione per portare sul mercato italiano una soluzione di servizi Welfare integrata con le soluzioni amministrative di ADP.

Grazie a questa partnership – si legge in una nota congiunta – “vengono superati alcuni limiti nelle soluzioni di Welfare oggi presenti in Italia. In particolare, le difficoltà legate alla gestione dei dati dei dipendenti e all’integrazione con il calcolo mensile del cedolino. Le aziende potranno usare i servizi di welfare in modo più efficiente senza più doversi preoccupare dell’applicazione fiscale e contrattuale ai fini del calcolo del cedolino. Inoltre, la presenza internazionale di ADP e Aon in oltre 120 Paesi garantisce una copertura del servizio a tutte le aziende multinazionali Italiane. Il Welfare è il nuovo pilastro della retribuzione e da oggi sarà più semplice per le aziende usufruire dei vantaggi fiscali e renderli immediatamente visibili nei cedolini dei propri dipendenti”.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Aon, che ci consente di rafforzare la nostra offerta di soluzioni di Human Capital Management a tutto tondo – ha dichiarato Virginia Magliulo, CEO di ADP –. Aon ha un portafoglio servizi molto ricco e sono certa che aiuterà le aziende a sostenere i loro collaboratori, con vantaggi fiscali sia per l’azienda che per il dipendente”.

“Per Aon il welfare aziendale rappresenta uno dei pilastri della propria proposizione commerciale, nella quale convergono strategicamente innovazione tecnologica, gestione dei talenti ed una profonda riflessione ai temi del wellbeing e della consulenza nella gestione delle risorse umane – ha aggiunto Enrico Vanin, CEO di Aon Spa ed Aon Hewitt Risk & Consulting. In questo contesto, la partnership con ADP sottolinea l’importanza di trovare soluzioni efficienti e sinergiche, che permettano di offrire il miglior servizio alle aziende e ai loro dipendenti”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.