Octo Telematics, leader mondiale nella fornitura di servizi telematici per compagnie assicurative e case automobilistiche, ha reso noto che nei giorni scorsi Charles Kane ha fatto il proprio ingresso nel CdA della società, per la quale sarà anche presidente del Comitato per il Controllo.
Kane – si legge in una nota – ha maturato più di 20 anni di esperienza nel settore della tecnologia: è stato direttore finanziario di RSA Security, Aspen Technology, Informix Software e Ardent, nonché presidente e CEO di Corechange. Durante la sua carriera, Kane ha inoltre “sostenuto l’evoluzione e lo sviluppo di società di software attraverso la consulenza e l’esecuzione di strategie aziendali e di Merger & Acquisition”.
«La notevole esperienza di Charles nella consulenza per aziende tecnologiche – ha dichiarato Fabio Sbianchi, AD di Octo Telematics – sarà preziosa per Octo nel percorso di crescita internazionale e successo come il partner telematico preferito di innumerevoli compagnie assicurative e OEM».
«Octo è un’azienda dinamica ed in prima linea nella telematica per il settore assicurativo – ha commentato Kane, a margine della sua nomina –. Entrare in una società nel suo momento di ascesa è molto emozionante, spero di sfruttare la mia esperienza in altre piattaforme SaaS per fornire ulteriore struttura e supervisione per il business».
Intermedia Channel