News

Baloise lancia Friday, nuova compagnia mobile per il mercato assicurativo tedesco

Christoph Samwer Imc

Il gruppo assicurativo elvetico annuncia la prossima operatività della start up con base a Berlino. Friday, che sarà guidata da Christoph Samwer, farà il suo ingresso nel mercato tedesco a partire dal primo trimestre di quest’anno con una copertura assicurativa per i veicoli a motore che si concentrerà “sui benefici per i clienti”

Si chiama Friday la nuova start up assicurativa con base a Berlino creata dal gruppo elvetico Baloise e la cui nascita era stata anticipata durante l’Investor Day dello scorso mese di ottobre, quando il Gruppo aveva annunciato di essere prossimo alla costituzione di un nuovo modello interno di compagnia assicurativa, denominata genericamente “assicuratore mobile”. Friday farà il proprio ingresso nel mercato assicurativo tedesco durante il primo trimestre di quest’anno con una soluzione assicurativa per i veicoli a motore.

Friday – si legge in una nota – nasce con un orientamento al cliente connotato da “informalità, semplicità e gioia di vivere” che intende promuovere un’eccellente esperienza digitale. “Grazie alla semplificazione di processo ed a varie innovazioni di prodotto – ha affermato Gert De Winter – CEO del gruppo Baloise – Friday inaugura una nuova era nell’esperienza d’uso rispetto ai servizi assicurativi attualmente presenti sul mercato. Come Baloise ci auguriamo che possa diventare la compagnia mobile più diffusa in Germania entro il 2021”.

Il CEO della nuova società sarà Christoph Samwer (nella foto), attuale amministratore delegato (e co-fondatore) di Lendico, marketplace online internazionale per prestiti al consumo e finanziamenti aziendali. Samwer entrerà in carica a partire dal prossimo 1° marzo e sarà coadiuvato dal Chief Marketing Officer Florian Eismann, (attualmente responsabile delle divisioni Marketing e Prodotto per il broker digitale FinanceFox, società della quale è anche co-fondatore). Il team di gestione di Friday sarà completato dal direttore tecnico (CTO) Silvan Saxer e dal direttore operativo Mathias Nestler.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.